Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

18

Ott
2011

Monterosa Ski presenta la nuova stagione 2011-2012

In News

Monterosa Ski è pronta a dare il benvenuto a tutti gli sciatori e amanti della montagna che verranno a vivere le emozioni della nuova stagione invernale 2011-2012 sul Monte Rosa. L’inverno di Monterosa Ski sarà inaugurato ufficialmente venerdì 25 novembre, con la messa in opera degli impianti di risalita e l’apertura delle piste. L’offerta del comprensorio valdostano si presenta ogni anno più ricca e completa, per soddisfare i gusti e le esigenze più diversi, con l’accoglienza e la qualità garantite Monterosa Ski!

Fiore all’occhiello del comprensorio sono gli impianti di risalita, meraviglie tecnologiche tanto ineccepibili nel funzionamento quanto ben inserite nel paesaggio circostante, e le piste, perfettamente battute per avere condizioni d’innevamento sempre ideali.

Novità della stagione sono i lavori a due telecabine “storiche”: la Gabiet-Salati e la Stafal-Gabiet. La tratta Gabiet- Passo dei Salati è stata completamente rinnovata, per offrire agli sciatori un impianto impeccabile, mentre la telecabina Stafal-Gabiet è un gioiello di nuova costruzione, sospeso tra le cime del Monte Rosa, che unisce la cura tecnica tipica del comprensorio al design innovativo di una struttura moderna.

Apertura d’eccezione è quella serale della pista Internazionale Leonardo David Special del Weissmatten, nera dedicata ai più esperti che, in date stabilite, grazie all’illuminazione ottimale, consentirà discese mozzafiato anche in notturna.

Accedere alle piste di Monterosa Ski è sempre più semplice e conveniente, grazie alle modalità di acquisto, alle tariffe vantaggiose e alle numerose promozioni. Lo skipass, acquistabile sia alle casse sia comodamente online dal sito, consente di accedere a tutte le aree del comprensorio con un unico biglietto, ma sono disponibili anche skipass di zona utilizzabili nelle località di acquisto. Gli stagionali sono diversificati a seconda della fascia d’età, a costi agevolati per Senior e Junior e ingressi gratuiti per Baby sotto gli 8 anni e per gli over 80.

Imperdibili le promozioni Mercoledì in Rosa, dedicata alle donne, e Speciale Universitari, che premia gli studenti. I Mercoledì in Rosa oltre allo skipass giornaliero a soli 25€ nelle principali stazioni sciistiche della Valle d’Aosta tutti i mercoledì, consentono l’ingresso alle Terme di Pré Saint Didier, in due formule: “Le mercredi pour les femmes” e “Le mercredi de luxe pour les femmes”, che comprendono ingresso alle terme, trattamenti e prodotti di bellezza per la cura del corpo. Speciale Universitari prevede invece l’ingresso ridotto per gli studenti universitari: novità di quest’anno è la University Pass, il supporto magnetico su cui caricare lo skipass, richiedibile presentando i propri dati, una fotografia, un documento che attesti l’iscrizione ad un’Università Italiana o della UE e 5€ di cauzione.

Ricchissimo il calendario di eventi, che completano l’offerta del comprensorio con appuntamenti per tutti i gusti, dalle gare sportive alle celebrazioni dedicate alla tradizione e alla cultura locale.
Si inizia il 10 e 11 dicembre a Gressoney-La-Trinité, località Sant’Anna, con il Tour delle Alpi seguito dalla Walser Night; il 5 gennaio a Champoluc la grande manifestazione sportiva del Monterosa Ski Alp, seguita in febbraio dal Mystic Freeride; dall’1 al 4 marzo a Gressoney-La-Trinité in località Sant’Anna e dall’8 all’11 marzo a Champoluc in località Ciarcerio, previsti due eventi API; tra 10 e 11 marzo, sempre a Gressoney-La-Trinité presso Sant’Anna avrà luogo il Vertical Tour, seguito tra 24 e 25 marzo dal Tour delle Alpi.

E per essere sempre al corrente sulle novità del comprensorio c’è il sito web www.monterosa-ski.com, il punto di incontro dei fedelissimi del Monte Rosa, costantemente aggiornato con tutte le news, gli appuntamenti e le promozioni in corso! È possibile anche osservare in diretta le condizioni atmosferiche e di innevamento delle varie località grazie alle innovative webcam. Nuove funzioni del sito sono lo shop online del merchandising ufficiale targato Monterosa Ski e il booking online, servizio è offerto in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta e in sinergia con gli albergatori valdostani, che dà la possibilità di conoscere e prenotare i pacchetti dell’agenzia Snow&Feelings, e verificare la disponibilità di camere nelle strutture ricettive del comprensorio per il vostro soggiorno.
Canale privilegiato di contatto con lo staff e con gli altri fan di Monterosa Ski è il gruppo Facebook http://www.facebook.com/MonterosaSki, una vera famiglia allargata che ha superato i 5.200 iscritti, per scambiarsi informazioni e condividere emozioni, esperienze ed immagini legate al comprensorio.

Dal 25 novembre 2011, Monterosa Ski vi aspetta per questa nuova avventura invernale.

Tags | ,

Share