Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

25

Gen
2012

Emozioni by night sulla pista Internazionale Leonardo David del Weissmatten

In News

Monterosa Ski non è solo il bianco accecante e i cieli tersi delle luminose giornate valdostane, è anche fatto di blu intenso e ombre che fanno sognare: anche quest’anno, infatti, è possibile sciare in notturna sulla mitica pista Internazionale Leonardo David del Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean, immersi in uno scenario indescrivibile, con la volta notturna stellata a fare da sfondo alle piste candide.

Dopo il successo delle prime discese by night tra dicembre e gennaio, il calendario prevede altre sei date d’apertura, per la gioia dei “nottambuli” dello sci: 4, 11, 18, 20, 25 febbraio e 3 marzo. Dalle 20.00 alle 22.30 la perfetta illuminazione della pista offre uno spettacolo mozzafiato, con giochi di buio e luce sulle vette e i pendii del Monte Rosa; il costo dello skipass serale sarà di 12 €.

La pista Internazionale Leonardo David è una delle più amate del comprensorio: intitolata al famoso sciatore valdostano, è stata premiata nel 2009 dalla rivista “Sci” come la più bella dell’arco alpino. Si tratta di una “nera” perfetta per i più abili, con continui cambi di ritmo, forti pendenze e condizioni di innevamento sempre ottimali: per questo è spesso teatro di gare internazionali e nazionali di slalom e slalom gigante. Motivo della sua unicità è l’illuminazione che consente l’apertura serale, per dare la possibilità di provare l’emozione di discese e competizioni in notturna.

Ancora sei date per sei occasioni da non perdere: un’esperienza suggestiva per gli sciatori più esperti, che rende ancora più completa l’offerta del comprensorio.

Tags | , ,

Share