Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

26

Mar
2012

Camper: il bello di una vacanza on the road e low cost

In News

Essere camperista non è solo un passatempo, è quasi uno stile di vita per chi ama profondamente viaggiare sulla propria “casa su ruote”: un modo indipendente ed economico di spostarsi, verso mete sia vicine sia lontane, tanto in Italia quanto all’estero. Trovare il mezzo adatto alle esigenze della propria famiglia è semplice, grazie a portali di compravendita online come www.automobile.it.

Anche se la situazione economica fa registrare una leggera contrazione del mercato di vendita dei camper, le famiglie italiane non rinunciano ad acquistare il proprio mezzo, avvalendosi di finanziamenti e delle buone offerte del mercato dell’usato. Su www.automobile.it è disponibile una vasta gamma di annunci riguardanti veicoli usati, con dettagliate informazioni su anno di produzione, immatricolazione e chilometraggio. Rispetto al 2009, che chiudeva con 6.757 pezzi venduti, nel 2011 il numero di veicoli immatricolati è di 5.905 unità, con una diminuzione del 10,2% delle unità vendute e del 5,6% del valore complessivo, ma il settore mostra ancora grandi potenzialità se si pensa che il turismo en plein air nel nostro paese si è mantenuto in costante crescita fino al 2008 e sta trovando nuovo vigore in tempi di crisi date le numerose possibilità di vacanza all’aria aperta e, soprattutto, low cost.

Su www.automobile.it è possibile cercare il veicolo perfetto per la propria vacanza on the road: selezionando l’icona “Ricerca camper” nell’homepage, si arriva ad una pagina di ricerca user-friendly e completa, dove inserire tutte le caratteristiche desiderate, a partire dalla scelta tra nuovo e usato, per poi definire il tipo di mezzo – camper, roulotte, cabina, integrato, mansardato – e poi inserire marca, modello, prima immatricolazione, anno di fabbricazione, chilometraggio, potenza, fascia di prezzo, carburante e località geografica.

Un’occasione da non perdere, anche in vista delle prossime vacanze pasquali: sono sempre più gettonate le mete nazionali immerse nel verde, come Umbria, Toscana, Emilia e alto Lazio, dove sfoggiare il proprio camper acquistato su automobile.it nei numerosi raduni per appassionati. Molto amate anche le destinazioni all’estero, per lunghi viaggi sulle strade europee ed extraeuropee, dalla Bosnia alla Turchia, dalla Tunisia alla Russia.

Tags | ,

Share