Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

13

Giu
2012

Giugno mese del running: corri indoor e outdoor con HealthCity

In News

HealthCity Italia dedica, per questo, il mese di Giugno proprio al podismo e alla grande famiglia dei runner, in particolare la settimana dall’11 al 17 di giugno sarà la Settimana del Running!

Il running è una disciplina “democratica”, perché è adatta a tutti e non necessita di grandi attrezzature, anzi: bastano vestiti comodi e scarpe adatte! Ma ciò che non deve mancare è l’impegno, unito a un training costante, a ottimi consigli professionali e a macchinari di qualità per l’indoor, come i tradmill dei club HealthCity. Inoltre, è uno degli sport più praticati dagli italiani, come dimostrano le decine di manifestazioni presenti ogni settimana sul territorio nazionale.

In tutti i 17 club verranno organizzate tante attività sia per appassionati sia per avvicinare alla corsa nuovi “adepti”, e gli istruttori HealthCity saranno a disposizione per consigli sull’allenamento più efficace a seconda del proprio livello e dell’obiettivo che si vuole raggiungere: migliorare la velocità, rafforzare la muscolatura delle gambe, imparare le tecniche di stretching per prevenire i più comuni infortuni e favorire il recupero, capire come utilizzare al meglio il tapis-roulant, il più valido alleato dell’allenamento indoor, e arrivare a correre i 5-10km, una mezza o persino un’intera maratona!

Tra i numerosi eventi in programma: domenica 10 giugno HealthCity sarà partner della 30° edizione della mitica StraVerona, mercoledì 13 giugno la Run Outdoor di Milano Certosa, 5 km di corsa insieme a partire dalle 13.00, mentre venerdì 22 giugno dalle 13.00 a Milano Cairoli si terrà la Mini Maratona Only Ladies, una 4 km dedicata a tutte le socie che hanno partecipato alla preparazione atletica annuale a Parco Sempione.

E per testare il mese di training intensivo, siete tutti invitati alla Runner’s World Cup, mezza maratona indoor a staffetta, che si ripeterà in settembre e dicembre! Il 26 e 27 giugno i club HealthCity si sfideranno simultaneamente sulla distanza di 20 km in squadre di 4 partecipanti, due uomini e due donne: ciascun atleta dovrà, quindi, percorrere 5 km sul tapis roulant nel più breve tempo possibile. Alla squadra vincitrice verrà assegnato l’ambito trofeo, di cui è attualmente detentore il team “Le Lepri Milanesi” del club di Milano Duomo.

E i centri HealthCity hanno anche i Running Club, gruppi podistici dove allenarsi insieme, sia indoor che outdoor, divertirsi e confrontarsi sulla propria disciplina preferita, con l’aiuto dello staff.

Tags |

Share