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News

25

Ott
2012

Body Pack e Body PackPRO: l’innovazione del fitness è solo da HealthCity

In News

Da ottobre un nuovo programma di allenamento per tutti i soci, un’efficace introduzione al fitness per ripartire alla grande con il vostro training! Nei centri HealthCity Italia il vostro benessere, prestazioni e risultati sono la priorità: per questo, la catena di palestre propone da ottobre una novità sensazionale, un programma personalizzato di fitness per la gioia di tutti coloro che vogliono cambiare completamente la forma del proprio corpo.

Stiamo parlando di Body Pack e Body PackPRO, preparazione introduttiva al fitness per riprendere una nuova stagione di attività in palestra, accompagnati dai Personal Trainer HealthCity.

Al momento dell’iscrizione, tutti i soci ricevono Body Pack, ovvero tre sessioni di training gratuite, in gruppo e con la supervisione dell’istruttore di sala, di 45 minuti ciascuna, che si basano su movimenti naturali e quotidiani chiamati “Primal Moves” o movimenti primari. I movimenti primari mirano a far lavorare i muscoli grazie a un allenamento dinamico per tutto il corpo. Questi movimenti ottimizzeranno il metabolismo e miglioreranno la postura e i movimenti. I sei movimenti primari sono Push (spingere), Pull (tirare), Lunge (fare un affondo), Squat (piegamento), Bend (curvare) e Twist (ruotare).

Body PackPRO va oltre e dà una solida preparazione per il corpo, per un benessere completo, migliorando la postura, le prestazioni, l’equilibrio e l’energia. Body PackPRO può essere utilizzato da tutti, indipendentemente da condizione fisica, età, peso corporeo e livello di esperienza. Body PackPRO si articola in tre lezioni individuali, con un Personal trainer dedicato, di 40 minuti ciascuna: le tre sessioni servono a capire qual è il proprio punto di partenza e a definire gli obiettivi, confrontandosi con il PT, per sviluppare un piano di allenamento completamente personalizzato.

Le attività si basano sui cinque elementi di base del fitness: la prima lezione è dedicata alla pesistica, per muscoli più forti, la seconda all’allenamento cardiocircolatorio, che migliora la resistenza, alla flessibilità, per una migliore postura e mobilità articolare, e al core, training specifico per le fasce muscolari che costituiscono il fulcro del corpo (muscoli addominali, dorsali e lombari) e, infine, l’ultima lezione riprende i contenuti della seconda, ampliandoli però per comprendere come modificare il proprio stile di vita.

Una corretta alimentazione e delle buone abitudini nel quotidiano aumentano, infatti, l’efficacia del training in palestra, e i Personal Trainer potranno dare consigli sulla condotta da seguire anche una volta fuori dal club! Un Personal Trainer controlla costantemente i progressi (la disponibilità di Personal Trainer varia a seconda del club) e sotto il suo occhio vigile, l’allenamento migliorerà e potrà passare a un livello superiore. In seguito, ciascun socio potrà scegliere se proseguire il training in autonomia o continuare a farsi seguire dal PT di riferimento.

Le lezioni aiutano a comprendere qual è l’allenamento più adatto ai propri obiettivi e attitudini, tra le tre macro-aree possibili: Performance, mix di pesistica e cardio per aumentare forza e resistenza, Balance, per ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo ed eliminare lo stress con focus su flessibilità ed elasticità, e Shape, per perdere peso e rassodare le zone più “critiche”.

Avere un Personal Trainer significa avere accanto un professionista qualificato che segue il vostro allenamento da vicino, aiutandovi nell’eseguire correttamente i movimenti, misurando l’impegno e monitorando i risultati, ma anche spronandovi con sfide sempre nuove: una “ricetta” miracolosa grazie alla quale gli sforzi si tradurranno in un successo garantito!

Se, invece, deciderete di proseguire l’allenamento in autonomia, con il supporto specializzato dei Fitness Advisor, sono moltissimi i corsi e le discipline tra cui scegliere: l’offerta di HealthCity per l’autunno è davvero ricca e per tutti i gusti, con i Team Workshop e i Group Training, oltre ai numerosi ai corsi collettivi, dal ritmo dello Zumba, dall’armonia del Piloga all’intensità del Kcal Killer, per continuare con i Club in the Club, gruppi dedicati a specifici sport, tra cui spiccano i Running Club, per gli appassionati della corsa.

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