Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

21

Nov
2012

Una campagna in rosa per HealthCity Italia, firmata 3DESIGN e TREEWEB

In News

3DESIGN e TREEWEB, rispettivamente agenzia creativa e divisione web del network STERLING COOPER, continuano la collaborazione con HealthCity, la più grande catena europea di centri sportivi e fitness: a loro l’incarico di promuovere online e sui social media la campagna di novembre “Ladies’ Month”, un intero mese che HealthCity dedica alle donne con attività ad hoc, corsi speciali e promozioni.

Un’occasione imperdibile per tutte coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness, dato che l’App consente di scaricare un pass per tre lezioni a scelta della vasta offerta HealthCity e, completando i tre ingressi in una settimana, si può avere uno sconto sull’iscrizione al club preferito.

Gli obiettivi della campagna sono promuovere in rete e, in particolare, sui social media, la promo veicolata dall’App e sviluppare il coinvolgimento delle persone raggiunte dalla comunicazione, profilate in base al target.

Il linguaggio utilizzato è, in maniera ironica e accattivante, quello di una storia d’amore che inizia: “Ti conquisteremo in tre appuntamenti” recita il claim della campagna, declinata in azioni PPC sulla pagina Facebook di HealthCity Italia, per coinvolgere gli users e scatenare il passaparola, e in banner con tecnologia DSP, per massimizzare la risposta del target in base ai comportamenti di navigazione.

L’uso di Facebook come piattaforma principale per il lancio della promozione è dettato dall’importanza strategica del canale come mezzo privilegiato di interazione con il target: CHILI PR, divisione Ufficio Stampa di 3DESIGN, si occupa da gennaio 2012 della gestione delle pagine social del brand.

HealthCity è uno dei maggiori player internazionali dell’ambito fitness e gestisce oltre 180 club in Olanda, Belgio, Germania, Lussemburgo, Francia, Spagna e Italia. Il circuito italiano conta 17 centri localizzati nelle principali città italiane, acquisiti a marzo 2012 con il passaggio da Fitness First a HealthCity Italia, per un totale di ben 280 membri dello staff, 500 collaboratori e oltre 31.000 soci.

Tags | , ,

Share