Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

18

Gen
2013

Innovazione e benessere: il rientro in palestra firmato 3DESIGN e HealthCity

In News

Il 2013 parte all’insegna del fitness e del benessere: l’agenzia creativa 3DESIGN, la web agency TREEWEB e l’ufficio stampa CHILI PR , affiliate al network STERLING COOPER, proseguono la collaborazione con la catena internazionale di palestre HealthCity per promuovere i plus del nuovo anno, in particolare il canale Instant Fitness.

La campagna, volta a supportare l’offerta a tutto tondo dei club HealthCity, si basa sulla filosofia HealthCity, diversificata per tipologia di centro: i club All Inclusive puntano sull’affiancamento professionale ai soci, grazie a un panel di esperti del benessere, su attrezzature all’avanguardia, facilities per rilassarsi come sauna e bagno turco, una vasta gamma di lezioni collettive sempre al passo con le novità internazionali e un approccio all’allenamento completamente personalizzato.

Incrementare la brand awareness e la call-to-action, dando un volto riconoscibile sia al brand sia ai Personal Trainer, rivolgendosi a un target di soci e non: questa la reason why di una campagna che punta alla cross-medialità. Il concept elaborato dai creativi di 3DESIGN, è un invito a tornare in palestra e rimettersi in forma dopo lo stop delle Feste, declinato per web e mobile, grazie alla web agency TREEWEB. Il media mix si compone di web, canali social e mobile, con banner statici e dinamici, campagna DSP, PPC su Facebook, video ADV preroll su Youtube e DEM, con l’obiettivo di veicolare anche la promozione che dà diritto a una giornata di training gratuita nel proprio club preferito, richiedendo il pass via e-mail, per incontrare di persona il Fitness Team di HealthCity.

L’innovativo programma di allenamento Instant Fitness è un approccio nuovo al fitness, un canale indirizzato anche agli “absolute beginners” della palestra, studiato da HealthCity per fornire esercizi fruibili ovunque, perché ogni istante può essere un “momento di fitness”. Si tratta di consigli mirati per eseguire correttamente gli esercizi alla base del benessere quotidiano, tramite video dedicati a un esercizio specifico, realizzato dal Fitness Team qualificato HealthCity, a partire dai cosiddetti “movimenti primari”. Un vero e proprio programma a puntate, da seguire video dopo video per avere per tutto l’anno delle “pillole di fitness” da mettere in pratica ovunque, per vivere “wellness” ogni momento della giornata, per poi approfondire l’allenamento nei club.

Per i club Basic si punta, invece, su una campagna outdoor, grazie alla media agency MEDIAKEYS, mirata a sottolineare il rapporto qualità prezzo; per i centro Basic Plus l’attrattiva del pricing si affianca al valore aggiunto delle facilities benessere (sauna e bagno turco).

Tags | , ,

Share