Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

11

Mar
2013

Monterosa Ski: la stagione entra nel vivo!

In News

Continua senza limiti la stagione invernale 2012-2013 nella meravigliosa cornice del Monte Rosa; tanti gli eventi in programma sino a primavera inoltrata.

Per gli amanti della montagna, gli appassionati dello sci e i fan di Facebook, Monterosa Ski ripropone i Social Days nelle giornate del 14 e 20 marzo, così come il 13-14 aprile, durante le quali il costo del giornaliero sarà di soli 25 euro.  Un’offerta imperdibile, che unisce la bellezza della natura alla passione per lo sport.

Ma sul Monte Rosa non ci si diverte solo di giorno. Per i più esperti, infatti, ci sarà l’opportunità di sciare anche in notturna al Weissmatten, grazie all’ottima luminosità garantita dagli impianti sul tracciato. Venerdì 29 marzo, ultimo appuntamento sulla pista Internazionale Leonardo David Special, per l’occasione gratuito.

Durante la festività di Pasquetta, a Gressoney-LaTrinité, verrà organizzato come da tradizione lo Spring Barbecue Contest. Una giornata particolare, all’insegna del divertimento e dello stare insieme, con le ultime discese sulle piste e la tradizionale grigliata. La grande attrattiva del lunedì 1° aprile sarà l’allestimento di una piscina di 20 metri in fondo alle piste, che gli sciatori dovranno affrontare a tutta velocità, cercando di non caderci dentro.

Nonostante il 14 aprile la stagione delle piste giunga al termine, per tutti coloro che non possono fare a meno degli sci, il comprensorio Monterosa Ski offrirà un programma speciale di aperture primaverili dedicate al freeride. I versanti di Gressoney-La-Trinité e di Alagna si trasformeranno infatti nel paradiso del fuoripista, nelle giornate del 20, 21, 25, 26, 27 e 28 aprile, e ancora mercoledì 1° maggio e il 4 e 5 maggio.

Ad arricchire la fine del mese di aprile sarà infine il Trofeo Mezzalana, giunto quest’anno alla sua XIX edizione e al suo 80° compleanno, in programma sabato 27 aprile. Oltre 300 squadre daranno vita ad un’emozionante competizione, che le vedrà impegnate ad attraversare il gruppo del Monte Rosa, da  Cervinia a Gressoney-La-Trinitè, per un totale di oltre 45 km di percorso e 6.007 metri di dislivello.

Per garantire un soggiorno indimenticabile sulle pendici del Monte Rosa, l’agenzia Snow&Feelings propone a marzo e ad aprile i pacchetti “ladies only” della durata di tre giorni, a partire da soli 255 euro in appartamento 3 stelle, validi dalla domenica al mercoledì o dal mercoledì al sabato, comprensivi di assicurazioni, ingressi gratuiti al Forte di Bard e alle Terme di Saint Vincent, ed uno skipass 2 giorni.

Un’altra promozione da non perdere, in collaborazione con i Consorzi, è “Sciare Gratis”. Tutti coloro che soggiorneranno dal 24 marzo al 14 aprile nelle località di Val d’Ayas o in Valle di Gressoney, per un minimo di tre o cinque notti (secondo il periodo) in residence o hotel, avranno diritto ad uno skipass gratuito a persona, da poter utilizzare nel comprensorio Monterosa Ski.

E dopo un’impegnativa giornata sugli sci, ci sarà infine l’opportunità di apprezzare i sapori della tipica cucina valdostana, grazie alle cene a “ Km zero” da marzo sino ad aprile. Il Balivo, Frantze Le Rascard,  Atelier Gourmand, Le Petit Coq proporranno menù che uniscono tradizione e innovazione utilizzando i prodotti di montagna. Le cene saranno l’occasione per conoscere i protagonisti dell’agricoltura in Val d’Ayas che racconteranno esperienze e curiosità legate ai loro prodotti.

Tags | ,

Share