Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

25

Mag
2013

Sposarsi con stile: la vostra auto d’epoca su www.automobile.it

In News

Tradizionalista o moderno, in chiesa o in Comune, in grande o minimale: di qualunque tipologia sia il vostro matrimonio, ciò che non può mancare è lo stile! Il grande giorno si avvicina, i preparativi sono quasi tutti completati, ma manca un dettaglio d’eccezione per rendere la cerimonia delle vostre nozze davvero indimenticabile? Pensate all’effetto di arrivare in loco a bordo di un’automobile d’epoca, per creare un’atmosfera retrò e inedita.

Sul portale www.automobile.it, impostando il filtro di ricerca per anno di immatricolazione o selezionando la voce “Veicolo d’epoca” nella ricerca avanzata, si trovano migliaia di modelli, vetture mitiche che hanno fatto la storia d’Italia, accompagnando i momenti salienti della tradizione nazionale con il loro fascino vintage.

Sentirsi in un film d’autore è semplice, scendendo in abito bianco da una Lancia Fulvia, un Maggiolino Volkswagen, una Cobra Pilgrim, una Rolls Royce Silver Shadow, una Triumph Spitfire, una Ferrari 208, un’Alfa Romeo Giulietta o un’elegante Citroen 2 CV. Il mese di maggio, uno dei preferiti per i matrimoni, si presta anche a un giro con il vento nei capelli, ad esempio su una Fiat 600 Cabriolet del ’58! E per essere ancor più originali e stupire i vostri invitati, perché non arrivare abbracciati su una Vespa Piaggio del ’61, magari bianca, in tinta con il vostro bouquet?

Il colore è una discriminante importante: amatissimo il bianco, ma anche il grigio argento, seguito dall’intramontabile nero e poi dal blu; meno diffuse, ma d’effetto, le soluzioni più d’impatto, come rosa, arancione e turchese. Fiori e nastri non possono mancare, per decorare specchietti e antenne, così come i tipici barattoli da appendere dietro l’auto, come in una scena da film.

Su www.automobile.it ci sono tantissime offerte per ogni budget, per realizzare il vostro sogno e fare vostro uno splendido veicolo d’epoca, che può diventare il mezzo più romantico per una luna di miele on the road e low cost nel Bel Paese o in Europa. Mete gettonate per una honey moon primaverile in Italia sono la Sicilia, con i suoi itinerari mozzafiato tra le bellezze della Magna Grecia, e la Costiera Amalfitana, tra mare e profumo di limoni, mentre in Europa i più scelgono la Provenza, per guidare tra distese di lavanda e vigneti, il nord della Spagna, con gli incredibili prati verdi delle Asturie, l’affascinante paesaggio dei Paesi Baschi o i bellissimi paesini della costa cantabrica, o la suggestiva Baviera, terra di castelli e leggende.

 

Tags | ,

Share