Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

11

Lug
2013

Al via il Gressoney Walser Festival 2013

In News

L’estate entra nel vivo sulle pendici del Monte Rosa e con sé porta la voglia di divertimento e di montagna. Nella caratteristica cornice di Gressoney-Saint-Jean, nel comprensorio Monterosa Ski, è tutto pronto per l’edizione 2013 del “Walser Festival”, tradizionale appuntamento dell’estate valdostana in programma dal 12 luglio al 28 agosto e a cura del Consorzio Turistico Gressoney Monterosa.

Un festival (www.gressoneywalserfestival.it) all’insegna della musica, della letteratura, del teatro e del cinema, dove il divertimento non può certo mancare. A rendere imperdibile la manifestazione sono come sempre l’artigianato e il folklore della cultura Walser (la popolazione di origine germanica che si insediò nella Valle di Gressoney): si terranno infatti durante tutta l’estate laboratori enogastronomici, incontri letterari e giochi per i più piccoli che trasformeranno Gressoney-Saint-Jean in un suggestivo palcoscenico.

A partire da sabato 13 luglio la manifestazione entrerà nel vivo, quando dalle ore 21 il centro storico di Gressoney-Saint-Jean ospiterà la notte bianca “Walsernacht”. Gli appuntamenti proseguiranno per tutta la durata del mese con numerosi eventi, tra i quali lo spettacolo teatrale di giovedì 25 luglio e i giochi in piazza pomeridiani previsti il sabato seguente.

Impossibile annoiarsi anche ad agosto; il calendario infatti propone laboratori teatrali per i bambini, la Family Run e la tradizionale Fiaccolata delle Guide sulla Via Ferrata Jose Angster, in programma per la sera della vigilia di Ferragosto.  A chiudere il mese sarà invece la Rassegna Filmontagna del 28 agosto.

Gressoney e il comprensorio Monterosa Ski vi aspettano!

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del comprensorio Monterosa Ski, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MonterosaSki

Tags | ,

Share