Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

15

Lug
2013

Il Monte Rosa a portata di… bike

In News

Sabato 13 luglio il comprensorio Monterosa Ski aprirà al completo, portando con sé tante novità che completano l’offerta 2013.

Da quest’anno scoprire le bellezze del “Rosa” non è mai stato così facile.

 Tra percorsi affascinanti e sentieri che vi porteranno a scalare le vette più alte, potrete percorrere il comprensorio a piedi o in mountain bike. Sabato 13 luglio, infatti, sarà per la prima volta aperta al pubblico in estate la seggiovia della Mandria, nel versante di Frachey, in Val d’Ayas. L’apertura dell’impianto renderà meno impegnativo il percorso di coloro che vorranno portare a termine nell’arco di una sola giornata il Giro delle Tre Valli, da Ayas ad Alagna, passando per Gressoney. La seggiovia accompagnerà gli escursionisti in zona Mont Ros, in seguito, con una passeggiata in discesa di circa mezz’ora si giungerà all’Alpe Forca, da dove sarà poi possibile approdare alla seggiovia Bettaforca.
Ma il Monte Rosa non è solo per coloro che amano le passeggiate. Tra le novità di questa stagione anche le numerose piste per gli appassionati di mountain bike e downhill, con l’opportunità di portare la propria bici anche sugli impianti di risalita appositamente attrezzati: in questo modo i dislivelli in salita si azzerano e potrete godervi soltanto le discese su comode strade interpoderali! Alle casse saranno disponibili le cartine con sopra illustrati i percorsi di bike, oltre a quelli trekking. Un’occasione unica per vivere la montagna su due ruote e scoprirla in ogni suo piccolo dettaglio.

A tutti coloro che vorranno conoscere il “Rosa” in sella, ricordiamo che sul versante di Alagna, scendendo dal Passo dei Salati, sarà necessario utilizzare l’impianto di Cimalegna che consentirà di raggiungere Pianalunga, a causa della morfologia del territorio che rende quello specifico tratto del percorso impraticabile.
E dopo aver faticato sulla bici, cosa c’è di meglio che ricaricare le batterie in uno dei tanti luoghi di ristoro? Il comprensorio Monterosa Ski propone a tutti gli appassionati diverse promozioni come “La Colazione del Biker” o “Il Pranzo del Biker”, un modo per godersi il fascino del “Rosa” durante un gustoso spuntino.

Un’estate tutta da vivere e scoprire all’interno del comprensorio Monterosa Ski, in sella o a piedi.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del comprensorio Monterosa Ski, mettete “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/MonterosaSki

Tags | ,

Share