Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

24

Set
2013

Chef stellati, salad sommelier e assaggi di haute cuisine: OrtoRomi vi aspetta al Taste of Roma

In News

Attesissima kermesse dedicata ai piatti e agli ingredienti più deliziosi della cucina nazionale: Taste of Roma riconferma la propria formula vincente dal 26 al 29 settembre, nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica. A questo viaggio itinerante nel gusto, OrtoRomi porterà un contributo di freschezza e innovazione, grazie all’eccellenza dei suoi prodotti e alle speciali iniziative in programma.

OrtoRomi porta la sua filosofia al Taste: l’insalata non è un contorno, non più, ma un vero piatto con una propria autonomia di sapore e identità di gusto. Per questo, allo stand OrtoRomi, vi aspettano degustazioni degne del più pregiato vino invecchiato: OrtoRomi crea la figura del “Salad Sommelier”, per accompagnare il pubblico in un percorso gastronomico dedicato a varie tipologie di insalata, dal tenero lattughino al croccante radicchio, dalla piccante rucola fino alla nuove e speziate insalate orientali, come la tatsoi, la mizuna e la red chard. È la passione per la qualità che fa dell’insalata e degli altri prodotti ortofrutticoli OrtoRomi molto più di semplici contorni: l’insalata diventa protagonista di ogni piatto, da degustare per apprezzarne tutte le sfumature di sapore.

Questi ingredienti di altissima qualità sono alla base di ricette veloci, fresche e gustose, ricche di colore e fantasia, elaborate in piatti esclusivi, creati ad hoc da chef stellati, e serviti ai visitatori del Taste. Tra i fuoriclasse dei fornelli che cucineranno per i visitatori dello stand ci sono Andrea Mainardi e Gianni Tota.

Un vero cooking show non-stop allo stand OrtoRomi, durante il quale gli chef prepareranno piatti d’alta cucina utilizzando ingredienti freschi e procedimenti semplici, a riprova del fatto che l’eccellenza di una ricetta dipende solo dalla qualità degli ingredienti e dalla genialità della mente che li combina ad arte. Tra le preparazioni proposte, tutte a base di prodotti e arricchitori OrtoRomi, in programma ci sono:

– Lattughino in salsa di soia, con olive nere, scaglie di grana e cubetti di mele;

– Radicchio rosso in salsa di noci, con sgombro in tranci sott’olio e cubetti di lime;

– Rucola in salsa di aceto balsamico e miele d’acacia, con feta greca e noci;

– Insalata Orientale in salsa al sesamo, con pomodorini e ananas.

Inoltre, OrtoRomi sarà protagonista di “A Tavola Con Lo Chef”, due momenti all’interno dell’attrazione Electrolux Chef’s Secrets: due focus su ingredienti selezionati, zucca e lattuga OrtoRomi, a cui i visitatori muniti di biglietto Masterclass potranno partecipare attivamente, cucinando insieme agli chef Electrolux.  Gli appuntamenti sono:

venerdì 27 settembre, dalle 21.30 alle 22.00, lo chef Antonio Chiappini preparerà un risotto alla zucca con mandorle tostate

sabato 28 settembre, dalle 21.30 alle 22.00, sempre lo chef Chiappini insegnerà ai presenti come realizzare un gamberone fritto avvolto in tagliolini al curry in salsa di lattuga

Veniteci a trovare al Taste of Roma allo stand B4: OrtoRomi vi aspetta!

Per rimanere sempre aggiornati sulla bontà OrtoRomi mettete un “Mi piace” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Ortoromi.

I nostri chef:

Andrea Mainardi (www.officinacucina.com), bergamasco d’origine ma bresciano d’adozione, si è formato alla Scuola Alberghiera di San Pellegrino Terme (BG): la sua cucina bandisce i grassi, abbina qualità totale delle materie prime alle nuove tecniche per un’esperienza di puro divertimento. Dopo aver collaborato con i più grandi nomi della ristorazione, ha inaugurato una scuola di cucina, l’OFFICINA SCUOLA CUCINA, e dal 2012 fa parte dello staff della “Prova del Cuoco” Rai.

Gianni Tota (www.chefgianni.it), originario della provincia di Brindisi, inizia la sua attività in cucina a soli 14 anni, per non  abbandonarla più. Pluripremiato, dall’ingresso nell’Ordine dei Maestri di Cucina dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani alla medaglia d’oro nel 2010 come “Cuoco dell’Anno”, dalla carica di Senior Master Chef Academy Barilla al premio “Stelle della Ristorazione” del 2011, oggi è Chef Executive Manager dell’Hotel Exedra Boscolo 5 * Lusso di Milano.

Tags | ,

Share