Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

11

Dic
2013

Le PR si misurano sulla qualità

In News

Secondo un recente studio della Public Relations Group, condotto nell’area EMEA sui sistemi di misurazione delle Pr, è emerso un crescente interesse su valutazioni di tipo qualitativo legate al business. A confermarlo sono i numeri stessi: ben il 95% degli intervistati dà una valutazione dei propri risultati in chiave qualitativa, contro il 73% che utilizza tecniche quantitative.

chiliprIn merito ai dati ottenuti, grande soddisfazione da parte di Patrik Schober, presidente del Worldcom EMEA: “Siamo lieti che la misurazione delle attività di PR stia andando oltre il mero conteggio di ritagli e citazioni di marchio o prodotto – ha sottolineato Schober –  per focalizzarsi maggiormente sull’ impatto che la comunicazione ha sul business. Nel mondo di oggi sempre connesso e social, è fondamentale che i contenuti e le conversazioni siano valutati qualitativamente per garantire che le campagne di pubbliche relazioni aiutino i clienti a raggiungere i risultati desiderati”.

Tags | ,

Share