Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

10

Feb
2014

2014: le previsioni digital per l’anno appena iniziato

In News

Il 2014 vedrà l’affermarsi di una serie di device digitali.

I social network diverranno una sfida per tutti i marketer che dovranno essere in grado di parcellizzare le loro risorse per monitorare i social già esistenti e per presidiare quelli già collaudati e vincenti. LinkedIn continuerà la sua ascesa seguito a breve distanza da Facebok che vedrà però un ridimensionamento netto tra le varie bacheche degli utenti.

Inizierà quindi un processo di semplificazione delle grandi piattaforme social per potersi adattare alle nuove strategie editoriali.

Un’attenzione speciale dovrà essere data, se non si vuole uscire dai giochi, anche alle app e soprattutto a WeChat, brand con un potenziale di crescita elevatissimo che sta sempre di più erodendo il mercato al fenomeno WhatsApp.

Tutto questo si riverberà anche sulla creatività delle campagne tradizionali che dovranno avere un carattere più spiccatamente personalizzato in particolare nel campo del web design.

L’ anno appena iniziato vedrà anche il concretizzarsi dell’utilizzo dei Big Data; la tecnologia da indossare (es. Galaxy Gear e Google Glass) espanderà ulteriormente i dati a disposizione dei marketer che potranno così mappare in tempo reale i comportamenti dei potenziali clienti geolocalizzati.

Tags | , , ,

Share