Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

13

Mar
2014

Testimonial d’eccezione per AVON RUNNING TOUR 2014: il 16 marzo a Bari con Marino Defendi

In News

Un uomo che ama lo sport, un atleta che da sempre si impegna nella solidarietà: Marino Defendi, capitano dell’AS Bari, la squadra calcistica del capoluogo pugliese, sarà ospite d’eccezione alla tappa barese di Avon Running Tour 2014.

Non è la prima volta che il ventottenne centrocampista, di origine bergamasca, dimostra la sua sensibilità a progetti sociali, lottando contro il doping e, ora, a favore delle donne. Defendi sarà presente al Villaggio Avon Running, per incoraggiare le runner, a sostegno della forza femminile.

Dopo lo stop dello scorso anno, infatti, Avon Running Tour ritorna a Bari, con partenza alle 10.30 di domenica 16 marzo, in Piazza del Ferrarese: un percorso di 5 km, alla fine del quale, alle 13.00 ci saranno giochi e l’assegnazione dei riconoscimenti. Il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento, sarà allestito già da sabato 15 marzo: qui le partecipanti potranno vivere momenti di divertimento collettivo, condividendo la passione per lo sport e il benessere.

Come ogni anno, i fondi raccolti andranno ad onlus del territorio: per la tappa pugliese, i fondi andranno all’associazione Safiya, di Polignano a Mare, impegnata nel costruire una Rete Antiviolenza a supporto delle donne e dei minori. Beneficerà del ricavato dell’evento anche la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, che sarà presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

Tags | ,

Share