Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

31

Mar
2014

AVON RUNNING TOUR 2014: il 13 aprile si corre a Firenze

In News

Dopo il grande successo di partecipazioni della prima tappa a Bari, la manifestazione sportiva itinerante è pronta a partire a Firenze: Avon Running Tour (www.avonrunning.it) arriverà nella città del Giglio il 13 aprile 2014. Presentazione ufficiale giovedì 3 aprile alle 13.00, con la conferenza stampa nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria.

Una 5 km non competitiva, per la gioia di tutte le runner, anche per le meno allenate, fiorentine e toscane: la festa inizierà già da sabato 12 aprile, con il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, riscaldamento pre-gara collettivo, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget degli sponsor. Il Villaggio vi aspetta sabato 12 aprile dalle ore 14.00 alle ore 21.30 e domenica 13 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30, in Piazza Santa Croce, punto di partenza e traguardo della corsa.

Già aperte le iscrizioni, che possono essere effettuate presso i punti iscrizione: a Firenze, FIRENZE MARATHON, Stadio Atletica, Viale M. Fanti, 2, ISOLOTTO DELLO SPORT, Via Argin Grosso, 69, UNIVERSO SPORT, Via Masaccio, 201/D e Piazza del Duomo, 7, fuori Firenze IL CAMPIONE, Via Mino da Fiesole (Prato) e UNIVERSO SPORT, Via Sandro Pertini (Novoli). Altrimenti, è possibile iscriversi direttamente al Villaggio Avon Running in Piazza Santa Croce, sia sabato 12 aprile dalle 14.00 alle 21.30, sia domenica 13 aprile dalle 8.30 alle 10.30.

La sacca gara 2014 contiene la splendida maglia e il pettorale, oltre ai gadget e ai prodotti degli sponsor.

Avon Running festeggiano quest’anno i suoi primi 10 anni di impegno sociale: per la tappa fiorentina, beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

Il suggestivo percorso, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, si sviluppa tra le vie del centro storico: le runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria e passando su Ponte Vecchio.

Avon Running lancia anche l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Tags | , ,

Share