Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

01

Apr
2014

Multipower fa il bis al Giro d’Italia

In News

Ancora poco più di un mese d’attesa e si alzerà nuovamente il sipario sulla 97^ edizione del “Giro d’Italia”. Dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione, Atlantic Multipower (www.multipower.com) ha confermato nuovamente il proprio impegno in qualità di sponsor accanto a quella che, a giusta ragione, viene considerata la più importante manifestazione ciclistica nazionale ed internazionale.

Una delle gare più impegnative e importanti al mondo, dove la forza e la resistenza dei ciclisti vengono messe a dura prova: ecco perché lo storico marchio specializzato nell’alimentazione sportiva, da sempre accanto a professionisti e amatori per supportarne le performance sportive, è orgoglioso di essere presente al fianco dei corridori del Giro. Gli atleti crescono insieme a Multipower, con i suoi prodotti specifici per ogni esigenza di allenamento e gara, e anche il brand stesso cresce grazie a questo connubio vincente.

Passione, emozione ed adrenalina: sono questi gli ingredienti che caratterizzano il Giro, a cui quest’anno si aggiunge anche un respiro molto “International”. Quest’anno infatti la manifestazione prenderà il via venerdì 9 maggio nella suggestiva cornice di Belfast, situata nel cuore dell’Irlanda del Nord. Ben 21 tappe, per un totale di 3.449 Km, attendono gli atleti nella rincorsa alla Maglia Rosa, portandoli ad attraversare diverse regioni del Bel Paese, tra cui Puglia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Multipower ha un’ampia expertise nell’ambito endurance, e possiede i prodotti gusti per ogni tappa e per ogni momento dell’allenamento e della gara (pre, durante e post) utilizzati dai migliori atleti.

Ad esempio, la 1° tappa di Belfast sarà una sfida cronometro a squadre: saranno solo 21km, ma la necessità è quella di avere una forza esplosiva immediata. Perfetta prima della gara quindi una Multicarbo Bar+Fruit, barretta energetica con fruttosio, glucosio e maltodestrine, che fornisce subito energia.

Il percorso di media montagna tra Savona e Collecchio nell’11° tappa, invece, è lungo ben 249km: un’impegnativa prova di resistenza per gli atleti, che a fine gara potranno ripristinare livelli ottimali di idratazione con Multipower Re-Charge Drink, bevanda rigenerante a base di carboidrati e proteine, tra cui la preziosa proteina PeptoPro, che apporta istantaneamente nutrimento ai muscoli e ne velocizza la rigenerazione.

E ancora, durante la 16° tappa, tra Ponte di Legno e Val Martello, i partecipanti si troveranno ad affrontare un percorso di alta montagna con pendenze considerevoli: potranno integrare le energie durante le impegnative salite grazie a Multi Carbo Gel, pratiche bustine monoporzione di carboidrati a rilascio differenziato per sostenere la performance durante gli allenamenti più intensi.

Particolare soddisfazione da parte di Alexander Schmelz, Direttore Marketing e Innovazione di Multipower Sportsfood, per questa rinnovata sponsorship: “È davvero una grande emozione prendere nuovamente parte al Giro d’Italia, una manifestazione sportiva dal respiro internazionale – ha sottolineato Schmelz. Sarà un’altra grande opportunità per supportare i corridori, con prodotti top di gamma tutti da provare durante le tappe del Giro, crescere nell’endurance e mostrare l’approccio internazionale di Multipower, da sempre accanto a squadre e atleti provenienti da tutto il mondo”.

Tutti pronti a scaldare i muscoli e saltare in sella con Multipower!

 

Tags | , ,

Share