Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

06

Giu
2014

L’estate è alle porte: voglia di week-end al mare e vacanze all’insegna del relax

In News

Finalmente l’estate è alle porte. Cosa ci rende più felici dell’arrivo della bella stagione per staccare un po’ dal lavoro e raggiungere le calde mete marinare per una prima tintarella? Oppure dirigersi verso distese di prati verdi e godere della pace e della tranquillità che solo la montagna è in grado di trasmettere?

Le destinazioni possono essere le più svariate, poco importa, l’essenziale è andare. Ma andare in tutta autonomia, senza l’ansia di voli, treni, orari, ritardi, prenotazioni, prezzi. E quale metodo migliore per godersi questa libertà di partire e tornare quando si vuole? Di fare le soste che abbiamo voglia di fare senza dipendere da nessuno? Di essere liberi di raggiungere qualsiasi posto in qualsiasi momento? Partire a bordo della propria auto, del proprio camper, o in sella alla propria moto.

Siti come www.automobile.it danno accesso a decine di migliaia di annunci, divisi per area – auto, moto o camper – tra i quali scegliere comodamente il veicolo, nuovo o usato, più adatto alle proprie esigenze per marca, modello, prezzo, anno di immatricolazione e alimentazione, ma anche cambio, chilometraggio, potenza, interni e colore! C’è ancora tempo per trovare il mezzo perfetto per la propria vacanza on the road 2014! Quindi, cartina alla mano, si va alla scoperta di sensazionali paesaggi e luoghi a bordo di un’automobile. Tutto questo in assoluta praticità. Al mondo esistono territori eccezionali in cui poter tracciare i migliori itinerari da fare in auto.

automobile.it_vacanza

Ve ne suggeriamo due in Italia, destinazione mare e destinazione montagna, rigorosamente in auto.

Costiera Amalfitana: è la strada panoramica più affascinante d’Italia e vale la pena percorrerla almeno una volta nella vita, possibilmente in compagnia. Da Caserta ci si dirige verso Salerno fino a Vietri sul mare e qui si seguono le indicazioni per la “Costiera amalfitana” e “Ravello”, toccando Cetara, Maiori e Minori per un centinaio di chilometri. Spettacolare!

Dolomiti: l’itinerario si snoda tra la Val Gardena e il gruppo del Sella, toccando Arabba in Veneto, in un susseguirsi di massicci maestosi, pareti mozzafiato e scorci pittoreschi. È fra le strade panoramiche più belle e note delle Alpi ed ha come scenario incomparabile le Dolomiti, “la più bella architettura del mondo”, secondo la nota definizione del famoso architetto Le Corbusier.

Prossimo appuntamento con gli itinerari di automobile.it consigliati per gli appassionati delle due ruote.

Tags | ,

Share