Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

19

Set
2014

AVON RUNNING TOUR 2014: la vittoria di tutte le donne

In News

Il tour firmato Avon Cosmetics festeggia i 10 anni di impegno sociale raggiungendo un importante traguardo:  raccolti 120.000,00 euro di fondi a favore delle donne, contro la violenza domestica e per combattere il tumore al seno

 Correndo insieme, ognuno in base alle proprie capacità ma con un unico obiettivo, è possibile raggiungere importanti traguardi e proprio l’entusiasmo e la grande adesione delle donne hanno permesso all’Avon Running Tour 2014 di essere un successo.

Bari, Firenze e Milano, 3 città che hanno visto percorrere le vie del centro storico da un vero e proprio “fiume in rosa”, migliaia di runner che da marzo sino a maggio hanno partecipato per dire no alla violenza domestica e combattere il tumore al seno.

Quest’anno il messaggio di salute, solidarietà e divertimento di Avon Running ha permesso di raccogliere fondi a favore delle donne pari a 120.381,60 euro, e quando gli obiettivi raggiunti vanno oltre le aspettative è una vera e propria vittoria per tutti. “Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso”, questo è il messaggio della manifestazione: di correre assieme e non arrendersi per un mondo senza violenza, e la partecipazione è già una strepitosa vittoria.

Beneficiano del ricavato di questa edizione l’Associazione Safiya di Bari per costruire una Rete Antiviolenza a favore delle donne e dei minori, l’Associazione Artemisia di Firenze con il progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, la Fondazione IEO di Milano con il progetto “Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA” e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi con il progetto all’interno delle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”

10 anni di impegno sociale per Avon Running, che ha raccolto e devoluto complessivamente dal 2004 ad oggi ben 953.572,60 euro a favore delle donne e che sta già pensando al 2015, ponendosi come traguardo per la prossima edizione di arrivare oltre il milione ovvero 1.100.000.000 euro.

Avon Cosmetics per questo ringrazia di cuore i media partner, gli sponsor, i comitati organizzativi locali che hanno contribuito alla splendida riuscita della manifestazione e l’hanno supportata nella raccolta fondi e ovviamente tutte le fantastiche runner che hanno partecipato.

Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

IMPEGNO SOCIALE

Avon ha scelto di farsi promotrice con la Avon Foundation, nata nel 1955,  di una serie di iniziative che sostengono la salute e il benessere delle donne sostenendo la Avon Breast Cancer Crusade e denunciando la Violenza Domestica. Gli obiettivi principali sono due:

–        raccogliere fondi a favore della ricerca per i tumori al seno e mettendosi in prima linea contro la violenza sulle donne.

–        educare, informare e creare awareness per sostenere le due cause. Avon opera con oltre 6 milioni di Presentatrice e ogni Presentatrice è ambasciatrice dell’impegno sociale di Avon.

L’impegno sociale rappresenta per Avon un valore fondante della mission aziendale, che si concretizza di anno in anno con progetti per la comunità in collaborazione con importanti strutture.

avon_running_milano_2014

avon_running_milano2014_b

avon_running_bari_2014

avon_running_fi_2014

avon_running-fi_2014_b

Tags | , , , , ,

Share