Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

22

Ott
2014

Una zucca Insal’Arte…da urlo!

In News

Brusco calo delle temperature, serate da passare tra le mura di casa nel tepore domestico e voglia di cucinare piatti caldi e sostanziosi: queste le caratteristiche principali dell’autunno, stagione che si prepara a entrare nel suo pieno tra pochi giorni, con il ritorno all’ora solare.

Piatto tipico dei mesi di ottobre e novembre è la zucca, simbolo anche della festa più attesa del periodo, proprio a cavallo tra i due mesi: il party di Halloween.Insal'Arte - VS Zucca

Insal’Arte (www.insalarte.net) non si fa trovare impreparata e propone la zucca a cubetti, gustosissima e ideale per preparare moltissimi piatti, sia dolci che salati, grazie al suo carattere versatile e al suo gusto dolce.

Un ortaggio trasversale ideale come elemento principale di risotti e zuppe ma anche da accompagnare con il pesce o per realizzare originali marmellate o mostarde.

Un’idea gustosa è il Curry di pollo e zucca con frutta secca, pronto in soli 45 minuti ed in grado di appagare anche i palati più esigenti.

E per altre idee e ricette originali il portale www.insalarte.net nella sezione “Ricette” è lo strumento ideale.

La zucca è anche adatta a chi vuole mantenere la linea ed è benefica per l’organismo: 100 gr contengono infatti sono 18 kcal e 0,1 g di grassi! Ortaggio ricco di preziosi minerali come il calcio, il sodio, il potassio ma anche il fosforo e il rame, contiene una discreta quantità di fibre, l’antiossidante betacarotene e numerosi amminoacidi.

La zucca Insal’Arte, dell’azienda OrtoRomi (www.ortoromi.it), è disponibile in vassoi da 400 gr già tagliata a cubetti e, una volta lavata, è pronta per essere utilizzata per la preparazione dei vostri piatti.

Sbizzarritevi con la zucca Insal’Arte e buon Halloween mostruoso a tutti!

 

 

Tags | , ,

Share