Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

21

Nov
2014

AdottaUnRagazzo.it: città che vai, ragazzo che trovi

In News

AdottaUnRagazzo.it ha voluto capire quali sono le passioni e le caratteristiche dei ragazzi nelle diverse città del Bel Paese ed ecco cosa è emerso dall’indagine, con dati curiosi e forse, diversi dalle aspettative e con molte differenze da città a città.

carte_italie

Grazie alla una nuova forma di ricerca per #, ultimamente lanciata dal sito, gli utenti si vedono attribuire dei dolci “hashtag” che riflettono il loro profilo: moro, rosso, biondo, tatuato, badboy, tuttofare, skater…

Analizzando gli hashtag della categoria lifestyle, più comuni per ogni città, AdottaUnRagazzo ha potuto realizzare questa top 5.

“Siamo un social network che vuole rompere con gli schemi imposti dalle società che vedono la donna recitare un ruolo passivo nel gioco della seduzione. La nostra è una nuova maniera di relazionarsi e conoscere persone nuove”, ha affermato Clara Bizien, direttrice del Marketing Internazionale del sito.

Ecco le principali città d’Italia che hanno, ognuna, un prototipo di uomo ben preciso. A seconda della latitudine e longitudine geografica, interessi e predisposizioni sono i più vari. Scopriteli con noi!

#vegani: Milano. Milano, la città in Italia delle novità e dell’eccentricità, dove mode e tendenze arrivano prima e si consolidano, non è rimasta a guardare davanti all’ultimo trend: l’alimentazione vegana.  E, attenzione, sono proprio gli uomini quelli che hanno maggiormente deciso di intraprendere questo nuovo stile di vita dove ormai anche il classico happy hour si sta adeguando agli aperitivi vegan in cui colleghi e amici degustano piatti ricchi di frutta e verdura.

Donne salutiste e animaliste, la vostra valigia è pronta per la capitale della moda?

I ragazzi sono consegnati con #cappellodacuoco e #unapianta. Hanno una predisposizione accentuata a #ballare e a #correre.

#hipster: Roma. Udite udite! Nella Capitale, elegantissima e con locali alla moda, la tipologia di uomo che va per la maggiore è il modello hipster. L’avreste mai detto?

Pare proprio che qui si concentri una fitta comunità di uomini che, a giacca, cravatta e mocassino, preferiscono skinny aderentissimi con risvolto alla caviglia e cappellino con visiera rialzata.

Ragazze, siete pronte a farvi ammaliare da capelli con ciocche colorate da fare concorrenza ai Beehive?

I ragazzi sono consegnati con #bicicletta e #gliamici. Hanno una predisposizione accentuata a #scherzare e a #leggere.

#artisti: Napoli. Ah il sud d’Italia, terra di artisti, oltre che di ottima cucina. Sembrano saperlo anche gli uomini napoletani che, per non mancare di rispetto ai loro più famosi predecessori, si dedicano notte tempo alle arti più disparate: pittura, scultura, musica e scrittura. Il capoluogo campano ha davvero talenti da vendere.

Aggirandosi per i suoi vicoli e le sue piazze, sembra persino di sentirlo il profumo dell’arte, cosa ne dite ragazze?

I ragazzi sono consegnati con #scooter e #banjo. Hanno una predisposizione accentuata a #viaggiare e a #disegnar.

#rocker: Firenze. Avete presente i concerti rock dove tutti, artisti e spettatori, sono vestiti con giacche di pelle, borchie e stivaloni? Dove gli uomini hanno lunghe chiome che fanno invidia all’ultima acconciatura da donna ideata da Jean Louis David? Ecco, se vi riconoscete in questa descrizione, sappiate che a Firenze gli uomini sono tutti, o quasi, dei rockettari e che sono pronti a invitarvi al prossimo concerto degli Iron Maiden.

I ragazzi sono consegnati con una #moto e #pettine. Hanno una predisposizione accentuata a #ridere e a # suonare.

#bellezza mediterranea: Palermo. Ed eccoci arrivati nella splendida Palermo, dove tra arancini e profumo di limoni, si scorgono uomini bellissimi. Carnagione olivastra, capelli e occhi scuri, sempre abbronzatissimi e con gli occhiali da sole, i palermitani sembrano nati per far cadere ai loro piedi orde di donne.

E con la bella stagione quasi tutto l’anno come si fa a resistere al richiamo della Sicilia e dei suoi abitanti?

I ragazzi sono consegnati con #skateboard e #pesiemanubri. Hanno una predisposizione accentuata a #cucinare e a #disegnare.

Ragazze di tutta Italia: adesso sapete quale sarà la destinazione della vostra prossima vacanza.

 

Tags | , ,

Share