Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

27

Nov
2014

Le aperture del gruppo Monterosa Ski per sabato 29 e domenica 30 novembre

In News

Sul Monte Rosa si lavora alla preparazione delle piste in vista dell’inaugurazione ufficiale del 29 novembre, ma il meteo non clemente e le alte temperature consentono di puntare ad un’apertura solo parziale del comprensorio.

A Gressoney-La-Trinité, saranno aperti gli impianti che da Stafal portano ai due collegamenti intervallivi.

– Apre il versante Colle Bettaforca con la possibilità di svalicare e sciare anche sulla pista Bettaforca di Frachey-Champoluc, collegata con il versante di Gressoney ma non raggiungibile da chi scia ad Ayas. Piste: B1 Pistone Betta, B2 Betta 1 e C14 Del Colle.

– Riapre il versante Stafal-Passo dei Salati, che già ha anticipato l’avvio di stagione lo scorso weekend con grande soddisfazione degli sciatori più appassionati. In apertura le piste G7 Salati, G8 Salati 1 e G9 Castore. Sabato e Domenica il Passo dei Salati sarà servito anche dagli impianti che salgono dalla Valsesia, collegati al comprensorio con le piste V2 Mullero e V3 Olen. OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lo skipass giornaliero Monterosa Ski costerà 31 euro. L’apertura degli impianti di Gressoney è prevista senza interruzioni anche nei giorni della prossima settimana, mentre gli impianti che salgono da Alagna chiuderanno nuovamente lunedì 1° dicembre.

Sempre nel weekend 29 e 30 novembre si scierà anche a Champoluc sulla sola pista Sarezza (C5) con accesso da Champoluc paese. L’area di Frachey e il collegamento interno alla Valle d’Ayas non saranno ancora disponibili per sciare. Lo skipass giornaliero a Champoluc costerà 16,50 euro.

Sempre a causa delle avverse condizioni meteo, l’apertura del comprensorio sciistico di Champorcher, inizialmente prevista per sabato 29 novembre, è per ora rinviata.

L’inaugurazione delle stagioni dello sci per le stazioni di Antagnod, Brusson e Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean), auspicata per il 6 dicembre, verrà nel caso confermata la prossima settimana.

Per acquistare gli skipass e gli stagionali, saranno aperte le biglietterie di Stafal, Champoluc, Brusson-Palasinaz, Champorcher e Weissmatten. Da quest’anno grande novità: gli stagionali e i biglietti per il comprensorio di Antagnod sono acquistabili presso le casse di Champoluc! Quindi già da questo weekend si può approfittare delle casse aperte a Champoluc per acquistare gli abbonamenti dell’area di Antagnod.

Sul sito www.monterosa-ski.com e sui social network è possibile consultare tutti gli aggiornamenti e gli orari delle biglietterie.

Vi raccomandiamo infine, visto che la situazione meteo è in continua evoluzione, di monitorare tutti gli aggiornamenti in real time sul sito www.monterosa-ski.com e sui social network.

 

 

Per informazioni sulle promozioni:

Ufficio Informazioni Monterosa Ski

Tel. +39 0125 303111 – info@monterosa-ski.com     www.monterosa-ski.com

Ufficio Stampa Monterosa Ski

CHILI PR  – +39 02 8725221 – press@monterosa-ski.com

Tags | ,

Share