Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

16

Dic
2014

Format innovativo, funzioni inedite e attenzione verso le donne, sono il successo della community di AdottaUnRagazzo in Italia

In News

A un anno e mezzo dall’arrivo nel nostro paese della community AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it) si tirano le somme sui risultati raggiunti e sulle nuove iscrizioni, registrando un boom di incontri online.

 

it_autopromo_moustache_640x213Al momento i single in Italia sono quasi 8 milioni (7,7 per l’esattezza, fonte Istat 2014) e 2 italiani su 10 sono già iscritti ad un sito d’incontri (un numero in costante aumento dal 2009); si tratta di un mercato in crescita che evidenzia come le mentalità stiano cambiando, grazie a dei siti come Adotta che decolpevolizzano gli incontri online creando un universo simpatico dove le persone si sentono sicure.

Il successo della community riguarda sicuramente la novità nell’inversione dei ruoli legati al mondo della seduzione, dove è la donna a decidere e a prendere il controllo, rompendo i codici tradizionali e andando a proteggere la sua immagine e il suo ruolo.

È nata così questa simpatica boutique online in cui le ragazze possono scegliere i ragazzi da “adottare” districandosi tra diverse categorie sia estetiche che legate a singoli interessi: é così possibile optare per il ragazzo con i baffi o per quello tatuato, piuttosto che per l’intellettuale o per il tipo sportivo.

Questa estate AdottaUnRagazzo ha lanciato la nuova versione della sua applicazione mobile, mettendo l’accento sul carattere istantaneo grazie al GPS che permette di ritrovare gli utenti della community più vicini.

L’applicazione gioca la carta degli interessi comuni grazie alla funzione “Hashtag” che permette di ritrovare i dolci prodotti in funzione del loro centro d’interesse, lifestyle, tipo di musica: #avventuriero, #bellavita, #rocker, #sognatore. Questo permette una ricerca più semplice ed efficace.

Ecco qualche dato (aggiornati a novembre 2014):

400 000 iscrizioni in Italia

22 000 media d’iscrizioni ogni mese

48% percentuale delle donne, 52% percentuale degli uomini

tutti i mesi riceviamo parecchie email di persone che ci ringraziano perché si sono incontrate su Adotta

tempo passato ogni giorno sul sito : 14 minuti, contro 22 minuti su Facebook

Un portale sicuro e attento, dove sono le donne che decidono con chi entrare in contatto e quando farlo.

Categorie più visitate: barbuto, tatuato, mediterraneo

Un successo che non conosce arresti e che incuriosisce un numero sempre maggiore di italiani.

 

 

 

 

Tags | , ,

Share