Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

30

Mar
2015

Il Vinitaly 2015 è stato “un’ottima annata” per Tedeschi

Grande successo per l’azienda della Valpolicella a Vinitaly 2015, dove ha lanciato la sua nuova immagine. Tra i 100 migliori produttori italiani premiati da Wine Spectator, Tedeschi è stata ospite dell’esclusivo Opera Wine.

Ultimo giorno per questo Vinitaly 2015, l’appuntamento annuale per i professionisti del settore e per tutti i winelover sta volgendo al termine e per l’azienda Tedeschi della Valpolicella si può dire sia stata proprio “un’ottima annata”, un’edizione molto produttiva con dei validi riscontri e tanti nuovi interessanti contatti.

Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Vinitaly, quest’anno abbiamo avuto davvero molta richiesta e un afflusso ancora maggiore di visitatori allo stand rispetto agli altri anni. Ma la cosa più positiva è stata la possibilità di incontrare, conoscere e prendere validi contatti con nuovi paesi in cui non siamo distribuiti, in Europa, Oriente e Medio Oriente” ha dichiarato Sabrina Tedeschi. SONY DSC

L’azienda è stata selezionata anche quest’anno da Wine Spectator, la più grande rivista americana del settore, tra i 100 produttori al vertice della qualità italiana, partecipando all’esclusivissimo evento Opera Wine, tenutosi sabato 21 marzo al Palazzo della Gran Guardia di Verona. Il vino scelto da Wine Spectator è il Capitel Monte Olmi Amarone della Valpolicella Doc Classico 2004, vino portabandiera dei Tedeschi, il vino delle grandi soddisfazioni: “Un denso rosso fruttato, con carattere di fragola selvatica matura, uvetta, terra ed erbe dolci. Di corpo pieno, con piacevoli tannini decisi e un frutto denso e pepato sul finale. Regala precisi sentori di frutta secca e pepe nero. Un Amarone intenso. Al meglio dopo il 2010” è stata la valutazione, 91/100 il punteggio, eccezionale: un vino di stile e caratteri superiori.

Grande successo anche per lo stand e tantissimi i visitatori che hanno potuto degustare le nuove annate e ammirare la nuova immagine dell’azienda Tedeschi (www.tedeschiwines.com). Ha saputo raccontare la loro identità fondata su attenzione alla tradizione, orientamento all’innovazione e conoscenza del territorio, ma soprattutto passione, concetto espresso al meglio dal ritratto di Lorenzo Tedeschi, capostipite della famiglia, che bacia la bottiglia di Amarone: “It’s like love, you can’t believe it’s real. And the you taste it.”

Per ora è tutto, alla prossima edizione di Vinitaly! Riflettori accesi su… EXPO.

Tags | , ,

Share