Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

01

Apr
2015

Una carica di energia con la frutta Dole!

 La primavera è finalmente arrivata e, oltre a colori e profumi, porta spesso con sé una buona dose di stanchezza e senso di affaticamento.

pompelmo-logoIl cambio di clima, le giornate più lunghe, pollini e allergie sono infatti i principali nemici del proprio benessere in questo cambio di stagione: assumere allora quotidianamente la giusta quantità di vitamine e nutrienti diventa un rimedio efficace per affrontare con la giusta carica ogni giorno.

Da sempre ci pensa Dole (www.dole.it) che da 50 anni coltiva la frutta migliore in tutto il mondo, per offrire ai propri consumatori un’amplia selezione di prodotti della migliore qualità.

La banana, ad esempio, con la sua alta concentrazione di potassio, è ottima se utilizzata per preparare un delizioso frullato da degustare a colazione o a merenda.

Nota anche per i suoi benefici sulla vista e sulla pelle, svolge un’azione antiossidante, facilita l’eliminazione delle tossine, aiuta a mantenere sani capelli e unghie. Il contenuto di magnesio, inoltre, agisce positivamente sul tono dell’umore e la qualità del sonno.

Frutto amico degli sportivi, è un notevole energizzante: da non dimenticare, dunque, di portare con sé per affrontare al meglio la lezione in palestra!

Il pompelmo, invece, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario: può essere utilizzato come disinfettante naturale per il mal di gola e/o per alleviare disturbi alle vie respiratorie.

E’, inoltre, ricco di calcio, magnesio, ferro, betacarotene e possiede 54,0 kcal per 100 g.: un vero alleato per il mantenimento della propria forma fisica!

Consumare questi frutti è, dunque, una buona abitudine per gli adulti e soprattutto per i bambini, più avvezzi ad ammalarsi quando il termometro registra un primo sbalzo termico.

Una semplice ricetta per affrontare la primavera con la giusta carica?

Provate la limonata con pompelmo rosa Dole e aromatizzata alla menta.

Basta spremere un paio di pompelmi che, aggiunti alla solita limonata dolcificata con del miele e/o zucchero di canna, con il loro profumo e retrogusto intenso daranno un gusto speciale alla vostra bibita: e per finire, qualche cubetto di ghiaccio, due o tre  foglioline di menta e … pronti per una forma smagliante!

Tags | , ,

Share