Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

02

Apr
2015

AVON RUNNING TOUR 2015 – Il 19 aprile correranno tra i magnifici esempi dell’arte fiorentina anche gli uomini che amano le donne

Le iscrizioni sono aperte per la seconda tappa della festa sportiva firmata Avon Cosmetics

Avon Running Tour (www.avonrunning.it) è pronto a ripartire. La seconda tappa della manifestazione sportiva itinerante organizzata da Avon Cosmetics, in collaborazione con Firenze Marathon, approderà a Firenze il 19 aprile 2015.  Quest’anno oltre alla 5 Km ci sarà anche la 10 Km, entrambe ludico ricreative. Ma la grande novità di questa 18esima edizione è l’apertura per la prima volta delle iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Nel capoluogo toscano gli uomini che amano le donne potranno essere in 1000!

La partenza è prevista alle ore 10,00. Il suggestivo percorso di 5 Km e 10 Km, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, si sviluppa tra le vie del centro storico: le runner e i runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, circumnavigando il Duomo, per poi passare da Piazza San Giovanni, Piazza della Repubblica, via Strozzi e Piazza Ognissanti. Passeranno sull’Arno dal Ponte alla Carraia e raggiungeranno Piazza Pitti. Di nuovo dall’altra parte del fiume passando dal Ponte Vecchio, faranno il Lungarno, dirigendosi all’arrivo in Piazza Santa Croce. I runner che si cimenteranno nella 10 Km potranno riammirare le bellezze ripercorrendo il tracciato per una seconda volta. Avon Running, la corsa delle donne

La festa inizierà già da sabato 18 aprile, con il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento: tanta musica, intrattenimento sul palco, riscaldamento pre-gara collettivo, make-up gratuiti allo stand Avon e consigli di bellezza personalizzati, oltre alle iniziative e ai gadget degli sponsor. Il Villaggio vi aspetta sabato 18 aprile dalle ore 14.30 alle ore 20.00 e domenica 19 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30, in Piazza Santa Croce, punto di partenza e traguardo della corsa.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

È possibile iscriversi online su www.avonrunning.it oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli).

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per i minori sino a 18 anni e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione. Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per info e iscrizioni: Firenze Marathon, Stadio Atletica – Viale M. Fanti, 2, Firenze – Lun-Ven orario di apertura 9.00-13.00 / 14.00-16.00  tel: 0555522957 – staff@firenzemarathon.it

 

Tags | , ,

Share