Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

09

Apr
2015

Frutta a volontà per tornare in forma dopo la Pasqua. I consigli e le ricette di Dole.

Anche la Pasqua, come Natale e Capodanno, spesso lascia – con i suoi pranzi e cene in compagnia, abbondanti e calorici – qualche chilo di troppo ed un senso generale di appesantimento.

Mango with slices on a white backgroundCon la prova costume alle porte è tempo allora di recuperare la linea!

Dole (www.dole.it), azienda che da 150 anni coltiva la frutta migliore in tutto il mondo, è da sempre costantemente impegnata nella ricerca e nella educazione del consumatore a sane consuetudini alimentari.

Fare delle passeggiate e praticare uno sport quotidianamente sono sicuramente delle buone abitudini, ma è consigliato abbinarvi un’alimentazione corretta e leggera, ricca di frutta e verdura.

Via dunque alla preparazione di piatti gustosi ma leggeri, impiegando frutta fresca.

Facili e veloci da preparare, buoni e ricchi di vitamine, leggeri e colorati, gli smoothie sono bevande a base di frutta o verdura che, rispetto ai frullati, non prevedono l’aggiunta di latte ma semplicemente di acqua o talvolta di yogurt magro, risultando così poco calorici.

Provate quello Banana e cannella: è sufficiente tagliare una banana Dole a rondelle, trasferirla nel mixer, aggiungere cannella, acqua e frullare tutto per qualche minuto ad alta velocità.

E perché no, lo sfizioso Mango e miele? Potete realizzarlo aggiungendo al frutto tagliato a pezzetti, uno yogurt magro, un bicchiere di latte di soia, 2 cucchiai di miele e qualche cubetto di ghiaccio.

E come non innamorarsi del gusto sfizioso di quello Ananas e zenzero? Occorre frullare 4 fette di ananas Dole tagliato a dadini, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, un vasetto di yogurt magro, un bicchiere di succo di ananas. Grazie all’effetto digestivo potrete degustarlo anche come dessert, per non rinunciare a una dolce coccola dopo un pasto un po’ troppo ricco!

 

La frutta Dole è disponibile presso le principali insegne della gdo e nei migliori negozi al dettaglio.

Visitate il sito www.dole.it o la pagina Facebook di Dole Italia: scoprirete tante altre curiosità.

Tags | , ,

Share