Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

18

Apr
2015

AVON RUNNING FIRENZE 2015: domani si corre per dire no alla violenza domestica e per tutte le donne

Oggi è iniziata la festa al Villaggio Avon Running di Firenze in piazza Santa Croce e domani alle 10.00 prende il via la corsa delle donne firmata Avon Cosmetics 

La festa Avon Running entra nel vivo con l’apertura del Villaggio, in Piazza Santa Croce a Firenze. Tutto è pronto per dare il via alla corsa delle donne organizzata da Avon Cosmetics in collaborazione con Firenze Marathon, vi aspettiamo con la seconda tappa del tour 2015. La partenza è prevista per domani 19 aprile alle 10,00 da Piazza Santa Croce per chi farà la 10 km e subito dopo per chi farà la 5 Km. Il suggestivo percorso, studiato nei dettagli per non bloccare il traffico cittadino, si sviluppa tra le vie del centro storico, con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce: le runner e i runner potranno correre, o anche solo passeggiare insieme, accanto ai più magnifici esempi dell’arte fiorentina, respirando la magica atmosfera senza tempo della Città del Giglio, raggiungendo Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e Piazza Pitti, passando su Ponte Vecchio. Chi si cimenterà nella 10 Km potrà riammirare le bellezze del capoluogo toscano ripercorrendo il tracciato per una seconda volta.

Oggi alle 14,30 in piazza Santa Croce è stato inaugurato il Villaggio Avon Running e sono iniziati i festeggiamenti per i primi 18 anni di Avon Running (www.avonrunning.it), ma domani si continua! Alle 8.30 aprirà il villaggio, alle 9.00 inizierà l’animazione dal palco e alle 9,15 ci si riscalda insieme agli istruttori WellDance®. Ci saranno tanta buona musica, grazie a Radio Bruno e le entusiasmanti attività degli sponsor. Si potranno provare gratuitamente i prodotti allo stand Avon, tra cui il Rossetto Colore Semprevivo Indulgence col supporto di specialisti di salute e bellezza e potrete essere introdotte all’attività di Presentatrice, ricevendo le informazioni dai Responsabili di Zona. Villaggio Avon Running Firenze

Le iscrizioni alla corsa si potranno effettuare fino alle 9,30. Alla partenza ci saranno il sindaco di Firenze Dario Nardella, Andrea Vannucci, Assessore allo Sport e Federica Giuliani, Presidente della Quinta Commissione Sport e Cultura. Sulla linea dello start anche il BISONTE FIRENZE, la squadra di pallavolo femminile fiorentina che ha debuttato quest’anno in serie A1, testimonial dell’evento rappresentata da Francesca Vannini, ex giocatrice e nazionale azzurra e soprattutto unica capo allenatrice donna di tutta la serie A1 e A2.

La grande novità di quest’anno è l’apertura delle iscrizioni a numero chiuso anche gli “uomini che amano le donne”. Saranno con noi tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Ne aspettiamo 1000!

Come sempre i fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara andranno ad associazioni impegnate nel sociale. Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

Tanti i partner che hanno deciso di dare il proprio contributo per rendere ancora più ricca la sacca gara e ancora più speciale il Villaggio Avon Running di Firenze: food, beauty, sport, solidarietà, tanti prodotti, tante informazioni e tanta voglia di correre insieme verso un traguardo comune. Sono con noi: SPUMA DI SCIAMPAGNA, CHANTECLAIR, MC VITIE’S DIGESTIVE, CELADRIN con SIDERAL FOLICO e PHARMANUTRA, SOYJOY, VITASNELLA, WELLDANCE®, UNIVERSO SPORT, BASSILICHI, APROPOS e i tre media partner DIVA E DONNA, ALFEMMINILE, LA NAZIONE e RADIO BRUNO.

È possibile iscriversi presso il punto iscrizione del Villaggio Avon Running fino alle 9,30 di domani, oppure presso i punti iscrizione: Firenze Marathon, Isolotto dello Sport, Il Campione, Universo Sport (Centro Commerciale i Gigli a Campi Bisenzio, Piazza del Duomo a Firenze, Via Sandro Pertini a Novoli).

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per info e iscrizioni: Firenze Marathon, Stadio Atletica – Viale M. Fanti, 2, Firenze – Lun-Ven orario di apertura 9.00-13.00 / 14.00-16.00  tel: 0555522957 – staff@firenzemarathon.it

Tags | , ,

Share