Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

12

Mag
2015

Dole al debutto di Fruit Innovation con “My Energy”

In News

 

Dole (www.dole.it) parteciperà a Fruit Innovation, la nuova manifestazione milanese dedicata all’ortofrutta nata da una joint-venture tra Fieramilano e Ipack-Ima.

 

PPT_1Questa prima edizione si terrà dal 20 al 22 maggio a poche centinaia di metri da Expo, nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano. Un contesto davvero unico e straordinario per il contemporaneo svolgimento dell’Esposizione Universale e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (tecnologie di processing, packaging e logistica) che daranno visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, sulla base dei nuovi scenari globali.

 

Dole ha aderito a Fruit Innovation cogliendo in pieno lo spirito del salone che punta sull’innovazione e su una vision internazionale, in sintonia con i valori da sempre alla base della sua storia, cominciata alle Hawai nel 1851: eccellente qualità, sostenibilità, responsabilità sociale e ambientale, ricerca ed educazione verso una sana e corretta alimentazione.

 

La presenza di Dole a Fruit Innovation – nel padiglione 11, stand C22 di Fieramilano – sarà all’insegna dell’innovativa campagna consumer “My Energy” lanciata di recente e che evidenzia l’importanza di uno stile di vita sano per il conseguimento di una vita lunga e appagante.  Elemento chiave della campagna è l’”Energy Code” – codice energetico – volto a cristallizzare i 3 aspetti fondamentali della longevità: dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi.

 

Fonte di ispirazione e testimonial di “My Energy” è lo stesso chairman dell’azienda, David H. Murdock. Novantadue anni condotti inseguendo importanti obiettivi soprattutto nel campo della ricerca e concretizzati nella fondazione del North Carolina Research Campus (NCRC) – all’interno del quale si trova il Nutritional Institute Dole – che intende trasformare nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti e così da esportarne l’esperienza da Kannapolis in ogni angolo del pianeta.

 

Risultati e testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione effettuati presso il Centro Nutrizionale Dole sono raccolti nella sezione “My Energy” e nel blog del sito www.dole.it, cuore del progetto. Consigli sulla nutrizione bilanciati con un mix di intrattenimento, in perfetta chiave edutainment, si offrono anche sulla fanpage ufficiale www.facebook.com/DoleItalia. In linea con lo spirito di tutta l’iniziativa, è anche il Concorso a Premi (www.dole-myenergy.it) che, on line fino al prossimo 30 giugno, mette in palio week-end all’insegna del benessere e del relax.

 

L’adesione di Dole a Fruit Innovation rappresenta un passo significativo per l’azienda californiana che, con la sua frutta fresca, biologica e in snack di alta qualità e oltre 150 anni di storia alle spalle, si conferma player mondiale tra le eccellenze del sistema ortofrutticolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags | , ,

Share