Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

03

Giu
2015

L’energia della frutta Dole ha dato la carica a Rimini Wellness

In News

Gli appassionati di fitness e i salutisti non hanno avuto dubbi su cosa mangiare per tenersi in forma alla Rimini Wellness. La più importante manifestazione sportiva italiana dedicata all’esercizio fisico e al benessere, tenutasi da giovedì 28 a domenica 31 maggio a Rimini Fiera, ha visto la frutta Dole (www.dole.it) protagonista al posto della classica piadina.

Presente con un proprio stand nell’area FoodWell, dedicata ad una corretta alimentazione per chi pratica sport, le banane Dole sono state scelte per spuntini, pranzi e merende. Una valida alternativa per chi ha voluto mantenersi in forma senza rinunciare alla leggerezza integrando vitamine e zuccheri dopo le tante attività fisiche presenti a Rimini Fiera. Il connubio cibo e movimento infatti è stato alla base delle iniziative organizzate nello spazio Fruit&Veg Fantasy Show ideato da Macfrut. Uno spazio dove, per la prima volta, le aziende dell’ortofrutta si sono rivolte direttamente al consumatore finale.

Insalata eat and Jump

Banane, arance e cipolla di Trope per l’insalata Eat & Jump firmata Dole.

Tra i momenti più apprezzati dagli oltre 260mila visitatori, lo showcooking giornaliero dove sono state presentate ben 5 diverse ricette di insalate ideate dalla famosa foodblogger Jeanne Perego, nota come Alice nel Paese delle Insalate. Quella firmata Dole, chiamata Eat & Jump, è uno stuzzicante mix di banane, arance bionde e cuori di lattuga iceberg a cui è stato aggiunto il sapore pungente della cipolla di Tropea: un’ottima ed insolita preparazione con cui sbizzarrirsi durante la prossima estate.

Diversi anche gli appuntamenti divulgativi con approfondimenti da parte di nutrizionisti e dove si è parlato di mangiar sano per praticare al meglio sport e per vivere in forma.

“Non potevamo mancare a questo importante appuntamento che unisce fitness e alimentazione – ha commentato C. Bambini, Marketing Dole Italia – e che ci ha offerto la grande opportunità di entrare direttamente in contatto con il consumatore finale. Inoltre, il tema della kermesse “Energy Evolution” è lo stesso concetto che Dole sta portando avanti dall’inizio del 2015 con My Energy, la nostra nuova campagna di comunicazione volta a promuovere uno stile di vita sano, fondamentale per rimanere in forma e vivere appagati il più a lungo possibile”.

Dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi sono i 3 elementi cardine dell’Energy Code – codice energetico – attorno a cui ruota l’innovativa campagna consumer “My Energy” di Dole, con testimonial il 92enne David H. Murdock, chairman della stessa Azienda.

Tags | , , ,

Share