Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

17

Giu
2015

Nord, Centro e Sud: i profili degli iscritti ad AdottaUnRagazzo rivelano le differenze negli stili dei ragazzi e delle ragazze italiani, con curiose sorprese

In News

Gli “users’ profile” degli iscritti alla community raccontano di un paese dove al Nord la fa da padrone la moda mentre al Centro e al Sud prevale la voglia di consumare cibi della tradizione. E voi, vi riconoscete in queste descrizioni?it_campagne_facebook_homme_1200x627Se il range di età di chi ha deciso di avere un profilo su AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it), la community nata in Francia e che sta spopolando anche in Italia, si attesta in tutto il paese tra i 18 e i 35 anni, non vale lo stesso per le caratteristiche attitudinali ed estetiche degli utenti.

Nord. Per quanto riguarda le regioni settentrionali, sia i ragazzi che le ragazze si rivelano attenti alla moda e all’estetica e con una corporatura muscolosa o comunque atletica, tipica di chi passa molte ore in palestra.
Le ragazze amano cambiare colore di capelli e che i ragazzi non vogliono lasciare sulla propria pelle neanche la traccia di un pelo.
Entrambi optano per un’alimentazione preferibilmente vegana e si concedono dell’alcool solamente all’orario dell’aperitivo.
Gli accessori delle ragazze che abitano al Nord sono indiscutibilmente i #tacchi alti mentre gli uomini sono consegnati con #moto e #libretto d’istruzioni.

Centro. Se ci si sposta nelle regioni dell’Italia centrale l’attenzione alla linea e alla forma assume un aspetto secondario. Sarà complice l’ottima cucina ma uomini e donne toscani, umbri, marchigiani, laziali, abruzzesi e molisani amano mangiare ma mantengono una corporatura normale.
Lo stile nell’abbigliamento si può definire casual o in alcuni casi eccentrico mentre non mancano i piercing per le ragazze e un bel paio (almeno) di tatuaggi per i ragazzi.
Le ragazze non rinunciano alla #musica, mentre i boys sono imprescindibilmente consegnati con #tantoamore e #2giorni di ritardo.
In amore sì sa, tutto è concesso, perfino della caridopalmiche attese.

Sud. Al Meridione ragazzi e ragazze sfoggiano, giustamente con vanto, una corporatura robusta o curvy. La loro carnagione, a dispetto di quella chiara dei loro colleghi nordici, è scura e ben abbronzata.
Adorano i piatti della loro tradizione (come biasimarli?) e bevono alcool quando capita.
I negozi di abbigliamento non sono ai primi posti nella loro lista dei luoghi da visitare.
Le donne non rinunciano alle #golosità (in particolare al cioccolato e alle fragole) mentre i ragazzi sono consegnati con suocera compresa, ovvero la #mamma e con un voluminoso #cappellodacuoco.

Questa estate AdottaUnRagazzo ha lanciato gli “Hashtag”, criteri attribuiti agli utilizzatori in funzione della loro descrizione. Attraverso un semplice clic, gli hashtag permettono di trovare i profili dei propri sogni (es: #sportivo, #casalingo, #barbuto).
Sono quasi 4000 e permettono d’effettuare altrettante ricerche di profili.

Siete pronti a iniziare le vostre ricerche?

Tags | , ,

Share