Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

15

Lug
2015

Selfie generation: una moda che sembra non finire mai. MyTrendyPhone rivela quali sono le città del mondo dove ci si immortala di più.

In News

Che sia la moda del momento ce ne eravamo accorti; adolescenti e giovani, ma anche adulti in vacanza o manager in giacca e cravatta, laselfie mania ha contagiato tutti.
Ma ci sono città che, per la loro bellezza o per la loro vivacità, fanno venire ancora più voglia di auto immortalarsi?

Rollei-Selfie-Stick-4-Style_9375_c-KopieMyTrendyPhone (www.mytrendyphone.it), il portale, da qualche anno presente anche in Italia, nato in Danimarca nel 2003 per la vendita di accessori di qualità per cellulari e altri dispositivi e destinato a diventare il più grande negozio online in questa categoria, ha condotto un’indagine sulle località del mondo più “selfie addicted”.

  1. Al primo posto troviamo Parigi. Sarà il romanticismo che si incontra ad ogni angolo della Ville Lumierè, saranno i suoi eleganti bistrot e i suoi musei pieni di opere d’arte, ma il numero più alto di selfie si registra nella capitale francese (con 50.000 selfie al giorno).
  1. Al secondo gradino del podio si posiziona San Diego. La vivace città californiana, con le sue spiagge mozzafiato e i suoi tramonti da urlo (nonché i numerosi surfisti) scatena la voglia di ricordare per sempre i momenti trascorsi lì, con un selfie dietro l’altro (circa 40.000 scatti).
  1. Si classifica in terza posizione l’italiana Venezia. La città lagunare, da molti, a ragione, definita la “città più bella del mondo” è in grado di fare da sfondo a numerose ed invidiabili fotografie. Volete mettere farsi un selfie dove compare anche la Basilica di San Marco? (35.000 scatti).
  1. Poteva a questo punto mancare uno scatto nella sognatissima Australia? Pare che tra tutte le città, la più immortalata siaMelbourne. Sarà merito del fatto che, secondo la classifica di “The Economist”, è una delle città più vivibili al mondo? (20.000 selfie ogni giorno).
  1. Ultima ma non ultima di questa breve Top5 è Rio De Janeiro. Copacabana, il Cristo Redentore e il Carnevale più famoso del mondo ispirano un click dopo l’altro, faccioni in primo piano e atmosfera di festa. (10.000 scatti).

Ma se i selfie sono di moda, ancora di più lo sono i cosiddetti bastoni per i selfie, conosciuti anche come selfie-stick, ormai considerati un vero complemento del proprio outfit e un must have.

Direttamente collegati al proprio cellulare tramite dispositivo Bluetooth, permettono di immortalarsi più da lontano evitando l’effetto “braccio mozzato”.

Ma i selfie-stick, data l’enorme diffusione di questa pratica, non sono di certo gli unici accessori presenti sul mercato.

Sul portale MyTrendyPhone tutti gli accessori per i selfie, questa pratica del tutto moderna, che qualcuno odia ma la maggior parte ama, e che rappresenta il nostro modo contemporaneo di cristallizzare i momenti più importanti e di condividerli col mondo.

Non rinunciate ai vostri selfie estivi, quindi. Che la vostra prossima località di vacanza non riesca a scalzare il primo posto di Parigi nella Top5?

Tags | , , ,

Share