Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

31

Lug
2015

Natsuko Toyofuku presenta le sue nuove creazioni: un gioco di sperimentazioni di forme e materiali, tra passato e presente

In News

Inaugura il prossimo 4 settembre a Parigi, la nuova edizione di Maison & Objet, il più importante e prestigioso Salone Internazionale dedicato alla decorazione d’interni e all’oggettistica creativa di design, che riunisce i migliori professionisti del mondo, all’interno del Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte, scenografico spazio espositivo di oltre 250mila metri quadrati.

natsukoAncora una volta Natsuko Toyofuku, artista e designer giapponese che ha trovato in Italia la sua patria d’elezione, è pronta ad affascinare con le sue magiche creazioni. Dal 4 all’8 Settembre, presso lo stand O-67 del Padiglione 6 della fiera parigina, infatti, saranno esposte le ultime novità realizzate da Natsuko. Molte le creazioni inedite che saranno presentate per la prima volta al pubblico, come gli orecchini TONDINI realizzati esclusivamente in bronzo e l’anello CENGJO, in versione con perla o calcedonio, adorna la mano come una scultura. La fiera parigina sarà anche l’occasione per ammirare opere uniche, come la collana FUMETTI in bronzo, realizzata dall’unione di forme diverse e la collana OSSETTI, con perla di fiume o agata tormalinata, uno spettacolo per gli occhi.

Le creazioni di Natsuko Toyofuku sono il frutto di un mix di culture, di qualità e distintività: la tradizione artigianale italiana e l’eredità della cultura orientale, che conferisce un’equilibrata compostezza. Si tratta di multipli singolarmente lavorati come pezzi unici, che tali diventano per la loro irripetibilità. Quello che più caratterizza l’arte di Natsuko è l’uso di metalli “non nobili”, come l’argento e il bronzo, prevalentemente fusi a cera persa, e accostati a vetro, legno e pietre dure. Il suo preferito rimane il bronzo, che spiega essere molto vicino alla sua sensibilità.

“Ha una tonalità calda e può assumere straordinarie patine se si ricorre a una lucidatura accorta, che non privi le superfici metalliche delle naturali ombreggiature che conferiscono fascino alla materia. Perfino la candida perla può acquisire in bellezza dall’accostamento con il bronzo”.

A questo metallo Natsuko oggi accosta la brillantezza degli smalti, con audaci incursioni nel mondo del colore: rossi, gialli, turchesi, verdi conferiscono nuova tridimensionalità a forme che in altre creazioni appaiono improntate a gamme cromatiche più smorzate. Scintille di colore anche nell’uso di pietre rare, di provenienza prevalentemente brasiliana o africana, che si presentano come microtavolozze screziate: quarzi lemon, fumé, rutilati, lodoliti, dendrici, ametiste, corniole, granati, acquamarine e tormaline esprimono in pochi centimetri quadrati tutta la poetica del mondo minerale.

Scopri l’affascinante mondo di Natsuko Toyofuku a

Maison & Objet – padiglione 6, stand O67

Parigi 4-8 Settembre 2015

COLLEZIONE NATSUKO TOYOFUKU  2015

 

 Collana OSSETTI – PEZZO UNICO SU ORDINAZIONE

Un pezzo esclusivo, realizzato da Natsuko combinando il bronzo, ora con agata tormalina di diverse tonalità, ora con perle di fiume.

Prezzo: 400 euro e 600 euro.

Collana FUMETTI – PEZZO UNICO SU ORDINAZIONE

Combinazione di forte impatto scenografico di sinuose forme diverse in bronzo.

Prezzo: 330 euro.

LEGGIMENÙLENTE

Il ciondolo dedicato ad EXPO MILANO 2015 è il simbolo di chi ha un animo limpido, di chi ricerca la verità più profonda delle cose.

Prezzo: 100 euro in bronzo, 120 euro in argento.

 Pendenti GIROLEGGERO

Dalla ripetizione e dalla combinazione di forme tonde di varie dimensioni, nasce un pendente accattivante, che chiede di essere esaltato, indossandolo da solo, magari portato sulla schiena, in presenza di profonde e sensuali scollature.

Prezzo: 280 euro.

Pendenti SUPERLOGO

Una collezione di pendenti dedicata al simbolo icona di Natsuko: la forma sinuosa ed elegante da cui è partita la sua ispirazione creativa.

Prezzo: da 180 euro.

Collezione OBLO’

L’ovale come elemento primario, da cui prendono vita forme insolite e armoniose. La parure è formata da pendente e orecchini ed è disponibile in due versioni: bronzo e argento.

Prezzo: pendente 150 euro, orecchini 160 euro.

Orecchini TONDINI

Un pendente che attira gli sguardi. Una lavorazione speciale del bronzo che fa eco alle conchiglie marine.

Prezzo: 160 euro

Orecchini MARTELLATI

Il bronzo è lavorato a martello per conferire un effetto vibrante. Qui si sviluppa in un paio di orecchini giocati sull’incastro di forme quadrate.

Prezzo: 160 euro.

Anello CENGJO

Nuova espressione del solitario, questo gioiello in bronzo o argento è costruito intorno alla pietra (una perla di fiume o una lapislazzulo), che viene messa in risalto, avvolta, quasi protetta dalla lavorazione. È il desiderio di ogni donna che diventa realtà.

Prezzo: da 300 euro

Anello TWINSET

L’iconico gioiello firmato Natsuko, viene presentato ora in una nuova versione regolabile. Da indossare da solo o da abbinare a coppia. È disponibile in due dimensioni: small e big.

Prezzo: 110 euro, 210 euro.

Anello MILLEBUCHI

Altro evergreen della designer giapponese, è ora proposto in bronzo e argento, con la possibilità di essere regolato e di adattarsi così ad essere indossato su ciascun dito della mano, a seconda del proprio stile.

Prezzo: da 260 euro.

Le creazioni di Natsuko si trovano nell’atelier di via Angelo della Pergola 8, nel quartiere Isola/Garibaldi a Milano. Come una piccola galleria d’arte, si è circondati da un mix di culture.

È possibile acquistare una selezione dei gioielli firmati Natsuko Toyofuku anche online, attraverso il sito www.natsukotoyofuku.com: basta un attimo per essere reindirizzati alla piattaforma e-commerce, dove poter scegliere alcune di queste bellissime creazioni.

Tags | , , ,

Share