Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

02

Nov
2015

I radicchi Insal’Arte, i fiori all’occhiello della terra veneta

In News

Vi sono degli ortaggi particolari che caratterizzano la stagione fredda: stiamo parlando dei Radicchi I.G.P., nello specifico del Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e del Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Le sfumature cromatiche e le caratteristiche organolettiche li rendono degli ortaggi unici e inconfondibili, apprezzati in tutto il mondo, e coltivati in un’area molto delimitata della Pianura Padana: tra le province di Venezia, Treviso e Padova, dove persistono le condizioni climatiche ideali per la loro crescita.

Insal'Arte - Radicchi I.G.P. - Radicchio Variegato di Castelfranco lowOrtoRomi (www.ortoromi.it), azienda leader nel mercato dell’ortofrutta, propone alle principali insegne della GDO l’eccellenza di questo prodotto in quattro diverse proposte a brand InsalArte (www.insalarte.net), tutte pensate per valorizzare al meglio le caratteristiche intrinseche del radicchio I.G.P., senza dimenticare l’alto contenuto di servizio che contraddistingue le referenze di IV gamma.

La regolamentazione del processo di lavorazione (dalla semina alla vendita) di questi famosi ortaggi è stilata dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso Tardivo I.G.P. e Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P., che si occupa anche della valorizzazione e promozione del prodotto presso i consumatori e che permette alle varie aziende che vi aderiscono, tra le quali OrtoRomi, di commercializzare il prodotto e farlo apprezzare sempre di più in Italia e all’ estero.

La buste di Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e Variegato di Castelfranco I.G.P. e di Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Insal’Arte sono disponibili in formati da 200 gr e sono un ottimo contorno per piatti di carne ma anche, con l’aggiunta di qualche ingrediente di accompagnamento, come un raffinato piatto unico.

La Grigliata di Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. propone invece il cespo già tagliato in quarti e lavato, pronto per essere grigliato. Questo è infatti uno dei metodi più classici e gustosi per degustare il Radicchio Rosso di Treviso I.G.P., insieme al suo utilizzo come ingrediente principale di saporiti risotti dal color vinaccia.

Infine, è disponibile la ciotola Cuor di Gusto, che unisce un mix dei due radicchi I.G.P. all’inimitabile bontà del grana padano e alla croccantezza delle noci, il tutto da consumare comodamente anche fuori casa grazie al pratico kit del dressing.

Prodotti di eccellenza, che possono vantare la denominazione I.G.P. e che vanno ad ampliare la già fornitissima gamma di prodotti Insal’Arte, tutti dal pack elegante e raffinato, proposti con l’obiettivo di ricreare sulle tavole ricette autentiche della tradizione culinaria italiana.

Tags | , , , ,

Share