Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

Non categorizzato

20

Nov
2017

ZEISS conferma il suo presidio a Catania: open day della nuova sede, punto di riferimento all’avanguardia nel settore ottico

La presenza sul territorio con filiali di proprietà, è, da sempre, parte della strategia logistica di ZEISS. Scegliere di essere presenti con una filiale significa presidiare il territorio, con l’obiettivo di offrire un servizio di alto livello, costantemente in linea con le aspettative degli ottici partner.

“Curare i rapporti localmente e destinare le necessarie attenzioni a tutti i nostri partner dislocati sul territorio è ciò che ha portato la decisione di un investimento così importante” afferma Claudio Villella, Customer Service, Distribution e Branch Manager di Carl Zeiss Vision Italia. “La Sicilia è un mercato importante con un grande potenziale” continua “ha delle evidenti criticità logistiche legate ai tempi di trasporto. Essere vicini con una filiale, significa investire affinché queste criticità vengano ridotte al minimo e i nostri partner possano, così, solo apprezzare la qualità del servizio.”

Con questi due chiari obiettivi, ZEISS, brand leader a livello mondiale nella tecnologia ottica e optoelettronica, ha aperto le porte della nuova sede della Filiale di Catania, più moderna e all’avanguardia, sia in termini di apparecchiature che di flussi operativi.

La succursale, ubicata in San Giovanni La Punta, via Montegrappa, potenzia il servizio in termini di precisione e celerità, grazie alla presenza di due impianti di taglio di ultima generazione e ai 10 collaboratori presenti altamente qualificati e suddivisi per le aree di competenza.

Presso la Filiale, inoltre, è stato attivato un sofisticato sistema software per la gestione di tutto il flusso telefonico; troviamo inoltre un sistema di lettura con barcode, per monitorare gli ordini di ogni cliente, verificandone costantemente i passaggi, dall’ordinazione al ritiro prodotto. Attivo anche un sistema di tracking delle spedizioni con riscontri e prove di consegna, per assicurare la massima precisione in ogni fase del processo.

Un concept dal design innovativo, costruito seguendo i dettami della filosofia lean,e un ambiente multifunzionale di 550mq per i nuovi spazi, studiato nei minimi dettagli per assicurare efficienza nella gestione quotidiana delle attività, sia di customer-service sia di laboratorio, che rispecchia appieno la filosofia dinamica di ZEISS.

L’apertura straordinaria domenica 19 novembre, ha consentito agli ottici di valutare da vicino l’innovazione del servizio offerto: è stata l’occasione per visionare le strumentazioni per il centro ottico proposte da ZEISS, accompagnate per l’occasione da spiegazioni tecniche, e di dialogare direttamente con gli esperti e i tecnici dedicati.

“La filiale è la dimostrazione concreta dell’impegno di ZEISS sul territorio, sia a livello economico, con attrezzature all’avanguardia e spazi polifunzionali, sia imprenditoriale, nell’ottica di essere sempre più al fianco degli ottici Partner” afferma Pietro Speroni, Direttore Commerciale Carl Zeiss Vision Italia Spa “Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di essere presenti e celebrare con noi questa giornata simbolica di inaugurazione”.

Tags | , ,

Share