Non categorizzato
06
Mag
2019
HARLEY-DAVIDSON® e ENVISION VIRGIN RACING annunciano una partnership pluriennale
L’Envision Virgin Racing Formula E Team annuncia oggi che Harley-Davidson, uno dei brand di moto più famosi al mondo, ha firmato una sponsorizzazione pluriennale del Team. La sponsorizzazione riflette l’impegno e l’eccitazione di Harley-Davidson nella mobilità elettrica in rapida evoluzione, e l’entusiasmo di condividere nuove ed evocative prestazioni elettrizzanti con un pubblico mondiale in continua crescita.
Envision Virgin Racing è uno dei principali team di maggior successo in Formula E – la prima serie al mondo di competizioni totalmente elettriche e uno degli sport automobilistici più in rapida crescita. La squadra ha accumulato oltre 700 punti, con un impressionante numero di 8 vittorie e 23 podi, e recentemente è diventata la prima squadra ad aver registrato vittorie in tutte e cinque le stagioni fino ad oggi. Il prossimo weekend, il team si imbarcherà nella sua prossima gara a Parigi, dove attualmente è al secondo posto nel campionato Team.
Anche Harley-Davidson punta sull’elettrico. Nell’autunno 2019 la LiveWire, la prima moto elettrica di Harley-Davidson, sarà disponibile per la vendita: è il primo di un ampio portfolio di veicoli elettrici dell’azienda; ed è l’esempio positivo dell’impegno dichiarato di Harley-Davidson nel guidare l’elettrificazione del motociclismo offrendo una gamma completa di veicoli a due ruote dai rider più giovani a quelli alla ricerca di un’esperienza premium e ad alte prestazioni.
Marc McAllister, Vice President Product Planning and Portfolio di Harley-Davidson, ha dichiarato: “I veicoli elettrici del futuro sono il punto focale delle conversazioni sulla mobilità a livello globale e quel futuro sta accadendo ora. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Envision Virgin Racing, uno dei principali sostenitori di Formula E – la più alta forma di automobilismo sportivo a propulsione elettrica. La passione, la professionalità e l’impegno del team per il mondo dell’elettrico corrispondono alla nostra visione e sarà incredibilmente emozionante collaborare con loro”.
Sylvain Filippi, Managing Director di Envision Virgin Racing, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere nel nostro portfolio di partner un marchio così iconico come Harley-Davidson. Come noi, Harley-Davidson condivide la passione per lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e mobilità sostenibile, e insieme possiamo contribuire a mostrarlo sulle due e quattro ruote.”
Ha aggiunto: “Harley-Davidson è anche la quarta importante partnership per il team negli ultimi 12 mesi dopo l’annuncio di Stanley Black & Decker all’E-Prix di Parigi lo scorso anno, Audi Sport in autunno e Genpact a dicembre.”
Per maggiori informazioni su Envision Virgin Racing visita www.envisionvirginracing.com, e per maggiori dettagli su Harley-Davidson clicca su www.harley-davidson.com/it