Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

01

Jul
2019

Cultiva e Wellbeing aziendale: impegnarsi dall’interno per crescere verso l’esterno

In News

CULTIVA Azienda internazionale dal cuore tutto italiano, partner globale della I e IV gamma – ha come mission primaria la qualità delle materie prime e l’eccellenza del servizio.

Qualità che si mantiene alta anche grazie le molteplici attività di wellbeing e welfare che vengono abitualmente intraprese in Azienda.

Giancarlo Boscolo, presidente di CULTIVA dichiara: “Un gruppo per essere solido deve poter contare su persone formate, motivate e soprattutto, serene. Noi crediamo molto nel valore delle persone e per questo investiamo impegno nella loro formazione e nel loro benessere.

Ne sono un esempio i diversi gruppi di formazione tenuti da psicologi formatori esperienziali, dedicati non solo ai manager ma anche a impiegati e operai, così come i “Gruppi Benessere” organizzati su cadenza bimestrale, ideati per condividere le eventuali necessità e raccogliere le richieste da parte di ogni area dell’azienda.

L’impegno dell’azienda, inoltre, coinvolge tutta la famiglia del dipendente: ne è un virtuoso esempio Bimbi in ufficio“ColtiviAmo Futuro” attività svolta in collaborazione con Legambiente con l’obiettivo di fare vivere alle famiglie dei Collaboratori di Cultiva l’importanza di ciò che i loro familiari fanno in Azienda creando così un momento di scambio e condivisione, promuovendo anche i valori dell’Azienda stessa.

L’attività ha visto 30 bimbi e ragazzi dai 2 ai 14 anni apprendere attraverso il gioco come coltivare un orto e riconoscere semi di fiori e di ortaggi.

I bambini coinvolti sono stati i veri protagonisti della giornata, ma anche il contributo dei famigliari e delle persone che lavorano in CULTIVA è stato importante per far comprendere lo stretto rapporto tra cultura professionale e cultura familiare. I bambini sono stati coinvolti in diverse attività ludico-didattiche grazie alle quali – secondo il noto metodo “edutainment” – hanno approcciato concretamente anche il lavoro dei genitori, comprendendone l’importanza rispetto all’ambiente, alla sostenibilità e il valore nutrizionale delle materie prime che l’Azienda produce.

Tags | , , , ,

Share