Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

News

06

Set
2019

Sondaggio by LELO sull’utilizzo dei preservativi

In News

LELO ha condotto un nuovo sondaggio sul sesso sicuro e sull’utilizzo dei preservativi e ne svela i risultati: il 79% degli intervistati dichiara di praticare sesso sicuro e il preservativo è il metodo preferito dal 44% di questi ultimi. 

LELO, brand leader nelsettoredei sex toy, ha recentementecondottounsondaggiosulsessosicuro. Dei 3.978 partecipanti, il 79% dichiara di praticaresessosicuro, di questi, il44% utilizzailpreservativo come metodopreferito. Il preservativorimane ad oggil’unicometodo per proteggersidalle MST – malattiesessualmentetrasmissibili, per questo è importantescegliereilmodellomigliore e saperloconservare e utilizzare al meglio.

Anche se alcunideipartecipanti al sondaggiodichiaranochel’utilizzo del preservativoriduce la sensibilità e, in alcunicasi, rendepersinoimpossibileraggiungerel’orgasmo, ilpreservativo è sicuramente la sceltamigliore per chi non vuolerischiare. Inoltre, negliultimianni ci sonostatidiversipassi in avanti per quantoriguarda la composizione e la sottigliezzadeipreservativi. Ad esempio, LELO HEXattraverso la caratteristicastrutturaesagonalerinforzail lattice e riduceilrischio di rottura o dellospostamento del condom duranteilrapporto. Questo ha permessoancheaiproduttori di rendereil lattice piùsottile e trasmetteremeglioilcalorecorporeo, riducendo “la stranasensazione di gomma”, a detta di moltiutilizzatori per descrivereglialtri condom.

È ancheimportantesottolinearecheil72,7% deipartecipanti ha dichiarato di non utilizzareilprofilatticonellerelazioni a lungotermine, mentre solo il 50% fail test per le malattiesessualmentetrasmissibili prima di ridurre la protezioneneirapporti con il partner di lunga data. La percentualescende al 39% quandositratta di nuovi partner. Se la paranoia non èsalutare e per niente sexy, è invecemoltoraccomandatoesseresempreprudenti e consapevoli. Non èuna conversazione estremamentepiacevole da fare, ma getta le basi per divertirsiinsieme in modo appassionato e sicuro.

Nota di meritodeipartecipanti al sondaggio: ben l’86,9% (siauomini ma anchedonne) pensa da solo allapropriaprotezionecomprandoicontraccettivi.

Perchèquesto piccolo promemoria?Perché al rientrodall’estate, con la ripresa del lavoro e della routine quotidiana, ci sipotrebbedimenticare di usareunaprotezioneduranteilsesso.

Tags | , ,

Share