News
06
Set
2019
Sondaggio by LELO sull’utilizzo dei preservativi
In News
LELO ha condotto un nuovo sondaggio sul sesso sicuro e sull’utilizzo dei preservativi e ne svela i risultati: il 79% degli intervistati dichiara di praticare sesso sicuro e il preservativo è il metodo preferito dal 44% di questi ultimi.
LELO, brand leader nelsettoredei sex toy, ha recentementecondottounsondaggiosulsessosicuro. Dei 3.978 partecipanti, il 79% dichiara di praticaresessosicuro, di questi, il44% utilizzailpreservativo come metodopreferito. Il preservativorimane ad oggil’unicometodo per proteggersidalle MST – malattiesessualmentetrasmissibili, per questo è importantescegliereilmodellomigliore e saperloconservare e utilizzare al meglio.
Anche se alcunideipartecipanti al sondaggiodichiaranochel’utilizzo del preservativoriduce la sensibilità e, in alcunicasi, rendepersinoimpossibileraggiungerel’orgasmo, ilpreservativo è sicuramente la sceltamigliore per chi non vuolerischiare. Inoltre, negliultimianni ci sonostatidiversipassi in avanti per quantoriguarda la composizione e la sottigliezzadeipreservativi. Ad esempio, LELO HEXattraverso la caratteristicastrutturaesagonalerinforzail lattice e riduceilrischio di rottura o dellospostamento del condom duranteilrapporto. Questo ha permessoancheaiproduttori di rendereil lattice piùsottile e trasmetteremeglioilcalorecorporeo, riducendo “la stranasensazione di gomma”, a detta di moltiutilizzatori per descrivereglialtri condom.
È ancheimportantesottolinearecheil72,7% deipartecipanti ha dichiarato di non utilizzareilprofilatticonellerelazioni a lungotermine, mentre solo il 50% fail test per le malattiesessualmentetrasmissibili prima di ridurre la protezioneneirapporti con il partner di lunga data. La percentualescende al 39% quandositratta di nuovi partner. Se la paranoia non èsalutare e per niente sexy, è invecemoltoraccomandatoesseresempreprudenti e consapevoli. Non èuna conversazione estremamentepiacevole da fare, ma getta le basi per divertirsiinsieme in modo appassionato e sicuro.
Nota di meritodeipartecipanti al sondaggio: ben l’86,9% (siauomini ma anchedonne) pensa da solo allapropriaprotezionecomprandoicontraccettivi.
Perchèquesto piccolo promemoria?Perché al rientrodall’estate, con la ripresa del lavoro e della routine quotidiana, ci sipotrebbedimenticare di usareunaprotezioneduranteilsesso.