News
25
Giu
2020
TRUE COMPANY e Le Conserve della Nonna insieme per il lancio dei TUBOTTI: la nuova merenda per i più piccoli
In News
Le Conserve della Nonna, brand del gruppo Fini, ha affidato a TRUE COMPANY – agenzia associata a UNA – il lavoro di product branding per il lancio dei “TUBOTTI”, la nuova merenda pensata per i più piccoli.
Dall’ideazione del naming allo studio dell’identità visiva del brand, dallo studio dei character alla creazione di un concept di comunicazione per regalare un’esperienza di consumo basata sul gioco e creare l’effetto collezionabilità.
TUBOTTI è un mondo da raccontare, un universo di gioco e spensieratezza abitato da simpatici personaggi: Albi, il cocco della Nonna, Lina la fragolina piccina, e Lola, la più curiosa. Ogni scatola, realizzata con materiali 100% riciclabili, contiene un disegno da colorare e un gioco con cui divertirsi.
Il prodotto nasce dall’interpretazione del classico binomio “pane e marmellata” che, grazie alla collaborazione tra Le Conserve della Nonna e Monviso, il Biscotto della Salute (marchio italiano del settore bakery premium) offre ai bambini una merenda genuina e divertente, rassicurando le mamme con un prodotto di qualità e sicuro.
Con i TUBOTTI la merenda dei sogni diventa realtà e tutta da spremere! All’interno del pack pratici tubetti di frutta 100% italiana nelle varianti fragola, albicocca e nocciola da spremere sulle due fette biscottate.
Credits
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Design & Innovation Director – Matteo Mascetti
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Nicole Mattuzzi
Junior Art Director – Marzia Albanese
Copywriter – Barbara Marzano
Illustratore – Nei Ramos