News
31
Lug
2020
Raben Group: un nuovo claim e segnali di crescita che confermano il valore del capitale umano e del gioco di squadra nel superamento di periodi di maggior difficoltà
In News
Un nuovo claim – People with Drive – e una gestione aziendale “people focused” durante il periodo di emergenza, sono tra i fattori fondamentale che hanno contribuito alla ripresa. Raben Group, uno dei protagonisti europei nel settore dei trasporti e della logistica, conferma la crescita positiva dell’ultimo periodo: considerando infatti mesi di lockdown, la curva è infatti in crescita sia per quanto riguarda il numero delle spedizioni via mare sia quelle via terra.
Questi segnali positivi confermano, ancora una volta, quanto l’importanza delle persone e le loro motivazioni, siano fondamentali per affrontare qualsiasi tipologia di emergenza ordinaria e straordinaria che si può verificare. Il nuovo claim, People with Drive, alla base della strategia di employer branding che il Gruppo sta adottando anche Italia, vuole proprio sottolineare come siano le persone con le proprie differenze, la propria energia e motivazione a guidare il Gruppo e a portarlo a superare periodi di enorme difficoltà come quello appena trascorso.
“Il concetto di Drive è sempre stato presente all’interno della nostra azienda. Per noi Drive significa esplorare qualcosa di sconosciuto, raggiungere obiettivi che non sempre sono stati definiti precedentemente e sono questi elementi che spingono le persone di Raben Group a dare sempre e fare sempre del proprio meglio ogni giorno” – ha commentato Ewald Raben, CEO di Raben Group.
Questo approccio del Gruppo si riflette nella gestione quotidiana delle attività. In Italia, ad esempio, Raben Group ha subito adottato misure a tutela dei propri dipendenti, dando la possibilità di lavorare a casa in smartworking e assicurando massima protezione e sicurezza a chi non poteva assentarsi dall’ufficio.
Anche le attività di Corporate Social Responsibility sono da sempre un elemento base e caratterizzante dell’azienda. Subito all’inizio dell’emergenza sanitaria, Raben Group ha infatti messo a disposizione i propri mezzi e il proprio know-how per aiutare l’Italia nella gestione dell’approvvigionamento di prodotti sanitari (mascherine, ventilatori, occhiali protettivi, pasti ready-to-eat e non solo).
“Questa emergenza ci ha fatto capire l’importanza di una semplice pausa caffè, di essere un gruppo e, soprattutto, ci ha insegnato come sia giusto prestare attenzione al business ma ancora più importanti siano il capitale umano e valori quali la salute e la protezione dei dipendenti” – ha dichiarato Emily Calcaterra, Human Resources Manager di Raben Sittam. In Raben SITTAM sono da sempre le persone a fare la differenza, non importa quanto complicata sia la situazione perché come abbiamo potuto constatare, uniti si possono superare tutte le difficoltà e raggiungere grandi risultati, il teamworking è la base del successo.