News - truecompany - Page 5
01
03
2016
TRUE COMPANY accende l’energia di Weedoo.
C’è nuovo modo di fare energia in Italia, si chiama Weedoo (www.weedoo.energy). Nasce dalla visione del management di due affermate realtà del settore, Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini, e dal lavoro strategico e creativo di TRUE COMPANY (www.truecompany.it).
TRUE COMPANY ha affiancato l’azienda fin dai primi passi del progetto, per costruire un brand e un posizionamento dal respiro globale intorno alla figura dei doers: una generazione di imprenditori che ha voglia di fare, che mette impegno, sogni e talento in tutto ciò che fa e pretende la stessa passione dai propri partner.
Dal naming alla brand personality, dal marchio alla digital e social identity, dal film al website: ogni dettaglio di comunicazione racconta l’approccio fresco e inedito con cui l’azienda propone il suo nuovo modello di fornitura e consulenza dell’energia.
Il brand sarà in campagna lancio da aprile su radio, stampa e digital media, con creatività, pianificazione e PR&Social a firma TRUE COMPANY.
“La nostra forza sta nella particolare attenzione alle necessità dei clienti, le cui imprese nascono e crescono attorno a un’idea e l’expertise di società complementari come SGR e Centrex ci ha permesso di dare vita a Weedoo” ha dichiarato Michele Libutti, CEO di Weedoo. “Tutto in Weedoo parla di un approccio assolutamente nuovo nel panorama delle energy company e per dar voce a questo progetto avevamo bisogno di un partner qualificato che ne studiasse insieme a noi la strategia e l’implementazione”.
“Siamo molto contenti di dare il via a questa importante iniziativa, crediamo che Weedoo possa ritagliarsi nel medio periodo un ruolo di tutto rispetto in Italia e in Europa. Per questo motivo ci siamo affidati ad un’agenzia che fa della sua creatività e dell’innovazione i suoi punti di forza, nei quali ci rispecchiamo fortemente e che crediamo siano gli elementi giusti per raggiungere importanti risultati”, ha aggiunto Demis Diotallevi, Presidente di Weedoo.
“Weedoo nasce da due player di spicco del settore energetico ed è decisa a cambiare le regole del gioco ponendosi con un modello di business e un posizionamento decisamente differente e unico sul mercato.” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY “Questo ha fin da subito creato un grande fermento all’interno dell’agenzia; veder nascere un brand che siamo certi saprà innovare il mercato e supportarlo nel suo sviluppo è la cosa più bella che possa accadere per chi si occupa di comunicazione.
Abbiamo davvero messo tutta la nostra esperienza ed entusiasmo al servizio di Weedoo, allo stesso tempo abbiamo anche imparato molto dai manager dell’azienda che ci hanno permesso di alzare l’asticella sempre più in alto nel corso del progetto.”
01
03
2016
TRUE COMPANY accende l’energia di Weedoo.
C’è nuovo modo di fare energia in Italia, si chiama Weedoo (www.weedoo.energy). Nasce dalla visione del management di due affermate realtà del settore, Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini, e dal lavoro strategico e creativo di TRUE COMPANY (www.truecompany.it).
25
02
2016
Non solo dialetti, tra Nord e Sud Italia le differenze sono anche a letto!
Fantasia al Nord, impeto al Sud: ecco la geografia del sesso nel bel paese emersa da un sondaggio di LELO sui sex toys. Che le coppie abbiano raggiunto un nuovo grado di maturità per quanto riguarda le proprie aspettative sessuali è ormai cosa nota, riconoscendo che il benessere nell’ambito amoroso non deriva necessariamente da un mero gioco di ruoli ma dalla capacità di comunicare apertamente con il proprio partner.
23
02
2016
MINERVA Research Labs promuove la bellezza ed il benessere dall’interno a NUCE 2016
MINERVA Research Labs, società UK leader nel campo dello skin-care e della nutraceutica d’avanguardia, parteciperà al prossimo NUCE 2016, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional food & beverages e health ingredients, in programma a Bologna il 17 e 18 Marzo presso il Palazzo dei Congressi di Fiera Bologna.
22
02
2016
Gas naturale, elettricità, efficienza energetica: nasce Weedoo, l’energia che non ti aspettavi di avere.
C’è un nuovo attore nel mercato dell’energia in Italia ed è deciso a cambiare le regole del gioco: è Weedoo (www.weedoo.energy), nata da Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini. Weedoo propone un modello nuovo di consulenza e fornitura di energia per imprenditori, PMI e famiglie. Soluzioni chiare, intelligenti e personalizzate per offrire gas naturale, energia elettrica ed efficienza energetica.
04
02
2016
L’intervista a YOUMARK di Simone Cristiani, Executive Creative Director di TRUECOMPANY, sulla case history Repower.
True Company sceglie Repower perché qui agenzia e cliente hanno davvero lo stesso obiettivo. E la qualità dei talenti in campo lo dimostra.
03
02
2016
Meglio un Carnevale oggi che un San Valentino domani: sabato 13 febbraio al Toilet Club una serata esclusiva firmata PicoBong!
Il Toilet Club, locale di tendenza nella zona dei Navigli a Milano, e PicoBong, brand giovane dell’azienda LELO, leader nel mercato dei sex toy, sono gli ingredienti per quella che si preannuncia essere una nottata molto hot.
28
01
2016
Riparte da Fruit Logistica la Campagna Dole “My Energy” 2016 portavoce di una vita sana, longeva e appagata
Riparte un nuovo anno all’insegna dell’energia per Dole che, dalla privilegiata sede internazionale della Fruit Logistica a Berlino, riallaccia il suo rapporto con i consumatori, dando prosecuzione all’innovativa campagna di comunicazione My Energy, lanciata esattamente un anno fa in anteprima, proprio dallo stesso palcoscenico d’eccezione.
21
01
2016
Lo smoking per il pene: un’usanza scozzese rivisitata
LELO esporta nel mondo la passione scozzese per la moda (molto) intima maschile con un approccio raffinato e moderno e annuncia oggi il lancio della sua ultima creazione: TUX™, un elegante scaldapene ispirato al classicissimo smoking.
11
01
2016
Intervista Youmark a True Company
True Company intervistata dai microfoni di Youmark: “perché perdere dei clienti non è un male”, e non è certo per viscerale snobismo, quanto per crescita. Perché solo quando c’è fiducia e valorizzazione dei reciproci ruoli il circolo virtuoso si chiude tutto a vantaggio dell’efficacia dei progetti messi in campo.
08
01
2016
Gli italiani e il freddo: abitudini e passioni per i mesi più rigidi dell’anno.
Come ogni anno è inesorabilmente arrivato l’inverno con temperature rigide e un tempo atmosferico dove spesso la fa da protagonista la neve e la pioggia.
In attesa del sopraggiungere della primavera, e mentre le giornate si stanno lentamente allungando, quali sono le attività preferite dagli italiani, da fare insieme al proprio partner?
07
01
2016
Il 2016 si rivela: ecco come un nuovo atteggiamento verso il sesso e i generi influenzerà i sex toy
LELO, leader mondiale in fatto di piacere, non ha dubbi: il sesso anale, il massaggio prostatico e il pegging sono destinati a diventare i principali trend del 2016, mentre la società si allontana dall’idea tradizionale che certi piaceri siano riservati esclusivamente a un genere o a un orientamento sessuale.
16
12
2015
L’auto e il lavoro: quali sono le differenze tra uomini e donne in Italia nell’utilizzo dell’auto. La nuova ricerca di automobile.it rivela le abitudini dei nostri connazionali negli spostamenti casa – lavoro quotidiani.
Per recarsi sul luogo di lavoro gli italiani prediligono l’auto. A rivelarlo è lo studio “L’auto e il lavoro” realizzato dal portale www.automobile.it, piattaforma di motori verticale del gruppo eBay, in collaborazione GfK Eurisko che ha intervistato un campione di 253 persone residenti in tutta la Penisola con più di 18 anni che utilizzano un’auto di proprietà.
10
12
2015
La nuova tendenza di regalare sex toy vede LELO lanciare il Personal Shopper Quiz per Natale
Alla luce della nuova tendenza che vede sempre più persone regalare sex toy e in seguito alla rivelazione che ben due terzi delle donne riceve il primo sex toy in dono da un’amica, LELO ha lanciato il nuovo Personal Shopper Quiz che aiuta a scegliere il sex toy perfetto da regalare.
09
12
2015
Dicembre, tempo di vacanze: le regole da seguire per una partenza intelligente e in piena sicurezza secondo automobile.it
Mettersi in viaggio per raggiungere la meta scelta per le vacanze è sempre una buona iniezione di buon umore, ma farlo in inverno, quando neve e maltempo sono in agguato, spesso può rivelarsi più complicato del previsto.
03
12
2015
TRUE COMPANY e Repower si aggiudicano il premio Radio Key Award
TRUE COMPANY (www.truecompany.it) si è aggiudicata il Radio Key Award 2015 con la campagna Organismo Perfetto realizzata per Repower (www.repower.it), uno dei principali player energetici al servizio delle PMI. Scopri
02
12
2015
Con LELO è un caldo Natale
Il Natale 2015 si preannuncia molto hot: abbandonare piumini, tisane e tombole e lasciarsi trasportare dalla passione e dalla voglia di trasgredire sarà il trend delle imminenti feste natalizie. A riscaldare l’atmosfera ci pensa LELO, il brand svedese leader nei prodotti di lusso per la vita intima, che propone per le prossime festività inedite e stimolanti idee per un regalo fuori dagli schemi, per se stessi o per il proprio partner.
02
12
2015
CHILI PR di TRUE COMPANY è la nuova agenzia PR di GOLD COLLAGEN®
MINERVA Research Labs Ltd., azienda inglese leader nell’ambito dello skin care e della nutricosmetica, affida a CHILI PR (www.chilipr.it), divisione Press Office & PR del gruppo TRUE COMPANY (www.truecompany.it), le attività di Ufficio Stampa, Media Relation e Blog Engagement di GOLD COLLAGEN® (http://www.gold-collagen.com).
18
11
2015
Qual è l’atteggiamento degli italiani nei confronti della sicurezza quando viaggiano in auto? Una ricerca di automobile.it rivela l’importanza che i nostri connazionali attribuiscono ai principali accorgimenti per un tragitto sicuro e affidabile.
La sicurezza in auto per gli italiani è certamente importante, ma alcuni accorgimenti sembrano essere giudicati di serie A e altri di serie B.
La ricerca “L’atteggiamento degli italiani nei confronti della sicurezza” realizzata dal portale www.automobile.it, piattaforma di motori verticale del gruppo eBay, in collaborazione con GfK Eurisko, evidenzia come gli italiani siano principalmente attenti ad utilizzare la cintura di sicurezza (64%), con i più giudiziosi (80%) al Nord Ovest e i più distratti (57%) al Centro.
Il 61% rivela invece di utilizzare regolarmente il vivavoce o l’auricolare mentre è alla guida, dato che si alza al Nord Ovest (67%), è sostanzialmente stabile al Centro Italia (60%), mentre sia abbassa leggermente al Sud e nelle Isole (58%) e al Nord Est (56%).
17
11
2015
Il nuovo sex toy per la coppia di LELO con Assicurazione sulla ‘Separazione’
LELO lancia TIANI™ 24k un nuovo sex toy per le coppie, il primo dotato di ’Assicurazione per la coppia’ e di un pregiato anello d’oro a 24 carati che lo rende il più lussuoso massaggiatore telecomandato esistente.
16
11
2015
OrtoRomi rende l’inverno più piacevole con le nuove zuppe pronte Insal’Arte
OrtoRomi (www.ortoromi.it), cooperativa agricola leader nel settore dell’ortofrutta, non si fa trovare impreparata e si affaccia alla stagione fredda ampliando la linea di zuppe pronte lanciate lo scorso inverno: Minestrone di Verdure, Zuppa Ortolana e Passato di Verdure.
12
11
2015
Tedeschi presenta “I Grandi Rossi di Famiglia”
Giovedì 19 Novembre, a partire dalle ore 18.00, Enoteca Cotti, dal 1952 punto di riferimento enogastronomico dei milanesi, ospiterà una speciale degustazione dei vini della Famiglia Tedeschi, storica realtà della Valpolicella, le cui origini sono profondamente radicate nel territorio fin dal 1630.
12
11
2015
Milano e la Lombardia: l’Italia riparte da qui
Soprattutto grazie all’ ”effetto Expo” il capoluogo lombardo e tutta la regione sono diventate il simbolo di un’Italia che funziona, con turisti che da ogni parte del mondo vengono a visitare questi territori dove si produce 1/5 del pil del Paese e che vantano eccellenze paesaggistiche, architettoniche e tecnologiche uniche.
Un’analisi di automobile.it, sito verticale di motori del gruppo eBay, fa una panoramica degli arrivi in città nel 2015 e dell’organizzazione degli spostamenti nel centro con auto e mezzi pubblici.
09
11
2015
TRUE COMPANY per Sanrio: é online il nuovo sito europeo del colosso giapponese
Sanrio (www.sanrio.eu), azienda giapponese specializzata nella creazione di characters, di cui quello di punta è Hello Kitty, e nella loro relativa commercializzazione, ha scelto, al termine di una gara tra varie agenzie, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) per la creazione del proprio sito web europeo.
L’obiettivo è quello di raccontare la vision e la mission di Sanrio e la gamma di servizi offerti a partire dalla filosofia del brand (“Small gift, big smile”) tramite il nuovo portale europeo, declinato in lingua inglese.
Il portale nasce anche come strumento per conoscere come il brand e gli stessi characters si muovono nel mondo fashion e lifestyle, con un focus particolare sugli eventi.
La divisione TREEWEB (www.treeweb.it), la web agency del gruppo TRUE COMPANY, ha così realizzato un sito dinamico e caratterizzato dalla forte integrazione con i social network di Sanrio, prevedendo una condivisione costante dei contenuti, per un aggiornamento degli utenti in real time.
Il sito, online in questi giorni, è caratterizzato dalla presenza di tag che permettono di muoversi abilmente tra le varie pagine del portale come se fosse un vero e proprio magazine da sfogliare.
Tutti i contenuti multimediali si rivolgono ad un target sia business (licenziatari) che consumer (fan e collezionisti).
09
11
2015
TRUE COMPANY per Sanrio: é online il nuovo sito europeo del colosso giapponese
Sanrio (www.sanrio.eu), azienda giapponese specializzata nella creazione di characters, di cui quello di punta è Hello Kitty, e nella loro relativa commercializzazione, ha scelto, al termine di una gara tra varie agenzie, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) per la creazione del proprio sito web europeo.
04
11
2015
TRUE COMPANY firma il lancio della nuova linea Cetaphil Baby
TRUE COMPANY (www.truecompany.it), dopo il lancio in comunicazione di Cetaphil (ww.cetaphil.it), ha realizzato anche la campagna stampa e web dedicata alla nuova linea di prodotti Cetaphil Baby, ideali per bambini e neonati.
La campagna riprende il concept “Feel Cetaphil” e il mood in bianco e nero della prima campagna raccontando il momento di emozione e di interazione tra una mamma e i suoi due bambini nell’ora del bagnetto.
Veicolata sui principali magazine e canali dedicati alle mamme, si rivolge alle donne che vogliono garantire ai propri figli una pelle sana ed idratata fin dalla nascita.
04
11
2015
TRUE COMPANY firma il lancio della nuova linea Cetaphil Baby
TRUE COMPANY (www.truecompany.it), dopo il lancio in comunicazione di Cetaphil (www.cetaphil.it), ha realizzato anche la campagna stampa e web dedicata alla nuova linea di prodotti Cetaphil Baby, ideali per bambini e neonati.
02
11
2015
I radicchi Insal’Arte, i fiori all’occhiello della terra veneta
Vi sono degli ortaggi particolari che caratterizzano la stagione fredda: stiamo parlando dei Radicchi I.G.P., nello specifico del Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e del Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Le sfumature cromatiche e le caratteristiche organolettiche li rendono degli ortaggi unici e inconfondibili, apprezzati in tutto il mondo, e coltivati in un’area molto delimitata della Pianura Padana: tra le province di Venezia, Treviso e Padova, dove persistono le condizioni climatiche ideali per la loro crescita.
29
10
2015
La Rainforest Alliance certifica la Banana Dole
A partire dalla fine di Novembre, su tutte le Banane Dole, sarà presente il bollino della Rainforest Alliance (RFA), certificazione dell’adesione agli standard, internazionalmente riconosciuti, dell’omonima Organizzazione Non Governativa. Si tratta di un passo davvero importante per Dole Italia, all’insegna della totale trasparenza e di una comunicazione chiara e immediata al consumatore finale; in evidenza ora, non solo il codice Dole Earth di geo localizzazione delle piantagioni, ma anche il rispetto di precisi protocolli per la conservazione ambientale.
26
10
2015
Con LELO sarà un Halloween paurosamente hot
E’ una festa tipicamente anglosassone, ma da un po’ di anni anche in Italia non si rinuncia a festeggiarla con party esclusivi e i giusti travestimenti.
Stiamo parlando dell’evento autunnale più atteso, la mostruosa notte di Halloween.
E se quest’anno volete stupire tutti mettete da parte lenzuola da fantasma e trucchi da strega, ma ricorrete ad alcuni escamotage per essere in linea con il tema, ma al tempo stesso sexy e irresistibili.
21
10
2015
Quale Paese acquista più massaggiatori prostatici?
In occasione del lancio del nuovo LOKI Wave™ di LELO, un rivoluzionario massaggiatore prostatico dotato del movimento ‘vieni qui’, LELO ha rivelato in quali Paesi del mondo si acquistano maggiormente i prodotti per il piacere anale maschile.
20
10
2015
TRUE COMPANY entra a far parte di thenetworkone
TRUE COMPANY continua il suo processo di evoluzione e crescita con l’ingresso in thenetworkone (www.thenetworkone.com), il più grande network di agenzie indipendenti del mondo.
20
10
2015
Il sito automobile.it in nomination come sito web dell’anno 2015
Il sitowww.automobile.it, piattaforma di annunci online dedicata alla compravendita di auto e moto, di proprietà del colosso internazionale eBay, concorre quest’anno al premio per il miglior sito web dell’anno 2015 per la sezione auto.
12
10
2015
MyTrendyPhone: il portale europeo leader nella vendita di accessori per device e cellulari cresce sempre di più anche in Italia
E’ in Italia da pochi anni ma il portale ha già registrato vendite da record, grazie a formule semplici ma molto chiare.
Stiamo parlando di www.mytrendyphone.it, il portale che offre agli utenti oltre 150.000 accessori per i propri device, dallo smartphone, al tablet, dalla tv alla fotocamera e con un servizio di consegna rapidissimo.
12
10
2015
OrtoRomi debutta a Host e a Fruit Attraction
E’ un anno di grandi debutti per www.ortoromi.it, azienda leader nel settore ortofrutticolo, che oltre alle immancabili presenze a Fruit Logistica di Berlino e a MacFrut, quest’anno organizzata presso la fiera di Rimini, ha siglato nei primi mesi dell’anno importanti nuove partecipazioni a Sigep, a Fruit Innovation e a Rimini Wellness.
12
10
2015
TRUE COMPANY con Yves Rocher per il lancio del concorso online “Ogni giorno a viso aperto”
TRUE COMPANY (www.truecompany.it) si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del nuovo Concorso Yves Rocher “Ogni giorno a viso aperto” (www.avisoapertoyr.it), online fino al 22 ottobre, organizzato in contemporanea con gli Skin Days Yves Rocher.
05
10
2015
Al via la nuova campagna Outdoor Dole a Bergamo e Genova firmata TRUE COMPANY
Nei mesi di Ottobre e Novembre, Dole Italia colorerà con accattivanti immagini di frutta le città di Bergamo e di Genova. La nuova campagna pubblicitaria Outdoor dinamica e statica interesserà numerose pensiline delle fermate degli autobus e rivestirà i mezzi pubblici locali.
01
10
2015
La frutta Dole dona la carica alle Pittarosso Pink Parade 2015 di Roma e Milano
Sana alimentazione, regolare attività fisica e un approccio positivo alla vita quotidiana sono gli elementi chiave di un corretto stile di vita.
Dole, da sempre attenta al benessere delle persone e sensibile alle tematiche legate alla ricerca, allo studio e alla cura dei tumori, ha scelto di scendere in campo assieme a Pittarosso in occasione delle due tappe della #PINKPARADE che si terranno rispettivamente a Roma, il prossimo 4 Ottobre, e a Milano, il 25 Ottobre.
30
09
2015
SPECIALE La Vendemmia di Montenapoleone – Per A/I 2015/16 il colore di tendenza è l’Amarone Tedeschi
Il prossimo 8 ottobre, l’edizione 2015 della Vendemmia di Montenapoleone, trasformerà le boutique del quadrilatero della moda di Milano in lussuose cantine, dove poter degustare le proposte delle migliori aziende vinicole italiane. Un prestigioso appuntamento che unisce moda e cultura enogastronomica, le due espressioni più significative del nostro made in Italy. Ancora una volta la femminilità contemporanea di Pinko e l’eleganza e il carattere dei vini Tedeschi, storica famiglia della Valpolicella, si uniscono per offrire una serata speciale, all’insegna della qualità e dello stile.
29
09
2015
Al via il nuovo Concorso online di Dole “My Energy” realizzato da TRUE COMPANY
TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha ideato e implementato il nuovo concorso My Energy per il cliente Dole Italia, filiale della multinazionale Dole Food Company Inc, specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta. Scopri
28
09
2015
GPS e navigatori satellitari vs mappe e stradari: un sondaggio del portale MyTrendyPhone rivela le abitudini degli italiani in viaggio
Quando si tratta di mettersi in viaggio in auto, che sia per un weekend autunnale fuori porta o per una vacanza più lunga, gli italiani sono sempre i primi della classe.
Ma come si organizzano i nostri connazionali per non perdersi tra caotici centri cittadini e isolate strade di campagna?
25
09
2015
Il sogno della California è a portata di click con Dole
Dal 25 settembre, chi sceglie la frutta Dole non solo fa una scelta all’insegna dell’eccellente qualità e a favore della propria salute, ma può partecipare al nuovo Concorso online My Energy che, fino all’8 Novembre, offrirà a tutti i consumatori la possibilità di vincere fantastici premi. Scopri
25
09
2015
Ora puoi scegliere il tuo sex toy in base al profumo
LELO, leader mondiale in fatto di piacere, ha lanciato oggi un nuovo sex toy dal profumo afrodisiaco che renderà ancora più eccitante la scelta di un prodotto per l’intimità. Perché limitarsi alla sola decisione del colore, quando puoi scegliere il tuo sex toy anche in base al tuo profumo preferito?
24
09
2015
Mobilità più sostenibile ma l’auto è ancora al top per recarsi al lavoro. La ricerca di automobile.it in collaborazione con GfK Eurisko indaga sulle auto e il lavoro.
Più della metà dei possessori di automobili la utilizza per andare al lavoro almeno una o due volte a settimana, con una percentuale più alta per le donne. Scelta per la comodità e il minor tempo impiegato per compiere il tragitto, l’automobile è ancora il mezzo preferito dagli italiani. La marca favorita per andare al lavoro è la Fiat e il modello la berlina con portellone.
22
09
2015
E’ tempo di back to school! Una ricerca di MyTrendyPhone svela le abitudini degli studenti italiani nell’utilizzo del telefono cellulare
Le vacanze sono ormai un ricordo e per tutti gli studenti è già iniziato il lungo periodo da dedicare allo studio tra i banchi di scuola.
E se infradito e creme solari sono state sicuramente messe da parte, un accessorio non ha stagionalità: l’irrinunciabile telefonino, ormai utilizzato come un oggetto multitasking.
21
09
2015
Repower ancora in TV e radio con TRUE COMPANY
Torna on air, a partire dal 20 settembre, la campagna che TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha ideato per Repower (www.repower.com), operatore energetico al servizio delle PMI. Scopri
20
09
2015
Tutta l’Energia della frutta Dole a Macfrut 2015
Dole rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Macfrut, la principale iniziativa dedicata alla filiera ortofrutticola, in programma dal 23 al 25 Settembre, per la prima volta, presso il Rimini Expo Centre.
Per la sua rilevanza, Macfrut è la cornice ideale per Dole per lanciare in anteprima il secondo flight della campagna di comunicazione 2015 My Energy, volta a sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’adozione di uno stile di vita sano, fatto di buona alimentazione, attività fisica e tempo dedicato alle proprie passioni.
Ecco il segreto dell’energy code – codice energetico – per una vita longeva ed appagante, promosso anche in questa seconda parte del 2015 con un concorso promozionale al consumatore, online dal 25 Settembre fino all’8 Novembre. Scopri
17
09
2015
LELO al cinema con un product placement all’interno del film “Tutte lo vogliono”
LELO, azienda leader nella realizzazione dei prodotti per la vita intima, flirta con il cinema italiano scegliendo il product placement come veicolo di visibilità e mezzo di comunicazione elegante e ironico.
16
09
2015
E’ un settembre di novità per TRUE COMPANY: entrano nel team due nuove importanti figure
TRUE COMPANY, gruppo italiano di agenzie con profonde competenze nelle specializzazioni verticali al servizio delle imprese, delle marche e dei prodotti, cresce ancora e annuncia l’ingresso nel gruppo di due nuovi professionisti, continuando a tenere alta la vision di un’agenzia sempre più “people oriented”.
14
09
2015
MacFrut 2015: OrtoRomi tra le aziende protagoniste della fiera italiana più attesa dell’anno nel settore ortofrutticolo
OrtoRomi (www.ortoromi.it), azienda leader di mercato nel settore ortofrutticolo specializzata in particolare nella IV gamma, sarà presente, con uno stand di 64 mq, alla prossima edizione di MacFrut, in programma presso il polo fieristico di Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi.
14
09
2015
TRUE COMPANY firma il lancio in tv di Cetaphil
Dopo la gara vinta prima dell’estate, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha realizzato la campagna tv di Cetaphil (www.cetaphil.it), successiva al lancio stampa. Scopri
03
09
2015
Scuola e tecnologia: MyTrendyPhone fa il punto della situazione
Messe da parte infradito e creme solari, settembre coincide per molti con il rientro tra i banchi di scuola. E per molti studenti, a partire da coloro che fra pochi giorni siederanno in una classe per la prima volta, il ritorno a scuola rappresenta un momento estremamente importante, che convoglia emozioni intensissime e contrastanti. Dall’ eccitazione di iniziare un’esperienza nuova o di rivedere i compagni dopo un’intera estate, allo stress del confronto con i coetanei o con gli insegnanti, per i giovani studenti l’inizio della scuola coincide sicuramente con il momento più importante del loro anno.
02
09
2015
Sfatiamo un po’ di miti sul piacere anale maschile. I nuovi sex toy realizzati da LELO sono destinati a rivoluzionare il nostro approccio all’orgasmo prostatico
Il marchio svedese LELO, realizzatore di sex toy di lusso, ha lanciato oggi 3 nuovi oggetti per il piacere dell’uomo destinati a scuotere dalle fondamenta il mondo del piacere maschile. I lussuosi massaggiatori prostatici vibranti HUGO™, BRUNO™ e LOKI™ aprono un dibattito di cui si sentiva l’esigenza su come viene percepito il piacere maschile rispetto a quello femminile. Scopri
01
09
2015
Non solo F1: gli italiani amano le auto sportive
Le auto sportive svettano tra le tipologie di automobili più cercate.
I modelli più esclusivi sono Ferrari, Pagani, Bugatti e Lamborghini. Scopri
31
07
2015
Natsuko Toyofuku presenta le sue nuove creazioni: un gioco di sperimentazioni di forme e materiali, tra passato e presente
Inaugura il prossimo 4 settembre a Parigi, la nuova edizione di Maison & Objet, il più importante e prestigioso Salone Internazionale dedicato alla decorazione d’interni e all’oggettistica creativa di design, che riunisce i migliori professionisti del mondo, all’interno del Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte, scenografico spazio espositivo di oltre 250mila metri quadrati. Scopri
31
07
2015
LELO: gli 8 principali motivi per cui ognuno di noi dovrebbe avere più orgasmi
In quanto esseri viventi dal sangue rosso amiamo avere orgasmi. Gli orgasmi sono una cosa estremamente piacevole. E’possibile avere orgasmi clitoridei, orgasmi del punto G, orgasmi per strusciamento dei capezzoli, orgasmi che coinvolgono tutto il corpo e molti molti altri.
Dal momento che non sempre siamo soddisfatti di quelli che già abbiamo, sicuramente possiamo pensare di divertirci con un po’ di sana pratica, senza contare che gli orgasmi migliorano con l’avanzare dell’età. Scopri
28
07
2015
La nuova ricerca di automobile.it: le donne e l’auto
Il nuovo sondaggio di www.automobile.it, realizzato in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Gfk Eurisko su un campione di 250 persone donne del Bel Paese, indaga sui segmenti, i marchi, l’uso dell’automobile riferiti al target femminile.
Qual è la tipologia di auto posseduta dalle donne italiane? Scopri
28
07
2015
I gioielli estivi puntano alle calde tonalità del Bronzo con le creazioni di Natsuko Toyofuku
Estate 2015, tempo di mare, sole, pelle ambrata e voglia di risplendere e sentirsi più belle e sensuali. Così anche l’outfit punta su tonalità metalliche, capaci di illuminare viso, collo e mani.
In questa stagione più che mai, grande è l’attenzione e la cura nella scelta del giusto accessorio da indossare, magari un gioiello speciale, unico e di grande fascino.
La tendenza 2015 vede il trionfo del bronzo, tonalità insolita e scelta da chi certo non vuole passare inosservata! Mistero, sensualità, calore, ecco gli elementi che caratterizzano questo metallo “non nobile”, ma di grande impatto visivo ed estetico. Scopri
27
07
2015
Pausa Pranzo InForma Insal’Arte: arriva il nuovo mix con Bulgur, Quinoa e olive kalamata
Insal’Arte (www.insalarte.net), in concomitanza con la stagione più calda dell’anno, presenta ai propri consumatori le originali Pausa Pranzo InForma, nuovi mix con ingredienti leggeri, di tendenza e sfiziosi, pensati per chi ama tenersi InForma e seguire le mode del momento in materia di alimentazione. Scopri
21
07
2015
Estate, LELO alza la colonnina di mercurio dell’erotismo
Se la primavera è la stagione che risveglia gli istinti sessuali lasciati riposare tra le coperte invernali, l’estate fomenta ancora di più i bollenti spiriti portando la carica di erotismo ai picchi massimi.
Ecco che allora divampa la frenesia estiva: se, grazie ai raggi solari e alle belle giornate, per l’uomo c’è un forte aumento del testosterone, l’ormone del desiderio, le donne sono in preda a una vera e propria nuova carica di passione.
21
07
2015
TRUE COMPANY cresce ancora: l’ ingresso di Nicoletta Longo a sviluppo e rinforzo di CHILI PR
TRUE COMPANY, gruppo italiano di agenzie con profonde competenze e specializzazioni verticali al servizio delle imprese, delle marche e dei prodotti, inaugura il secondo semestre del 2015, con un nuovo modello di agenzia che si propone di puntare in maniera sempre più massiccia sulle persone e sui talenti. Scopri
15
07
2015
AdottaUnRagazzo combatte la sfiga: venerdì 17 luglio gadget per tutti sui Navigli
Sarà la zona dei Navigli e della nuova Darsena, la più giovane e viva di Milano, a fare da cornice alla divertente attività di Adotta Un Ragazzo (www.adottaunragazzo.it), che il prossimo venerdì 17 luglio dalle 19,00 alle 22,00 , distribuirà simpatici gadget per scongiurare il giorno considerato da molti come “sfortunato”. Scopri
15
07
2015
Pausa Pranzo InForma Insal’Arte: per stare freschi e leggeri tutta l’estate
OrtoRomi (www.ortoromi.it), terzo player di mercato nel settore ortofrutticolo, dopo il recente lancio della nuova insalata InFiore, arricchita di fiori edibili, presenta ai propri consumatori l’esordiente linea Pausa Pranzo InForma Insal’Arte (www.insalarte.net). Una proposta pensata in particolare per chi ama seguire, anche in materia di alimentazione, i trend del momento e per tutti coloro che amano consumare un pasto leggero, poco calorico e pratico. Scopri
15
07
2015
Selfie generation: una moda che sembra non finire mai. MyTrendyPhone rivela quali sono le città del mondo dove ci si immortala di più.
Che sia la moda del momento ce ne eravamo accorti; adolescenti e giovani, ma anche adulti in vacanza o manager in giacca e cravatta, laselfie mania ha contagiato tutti.
Ma ci sono città che, per la loro bellezza o per la loro vivacità, fanno venire ancora più voglia di auto immortalarsi? Scopri
13
07
2015
LELO sbarca in Croazia: sexy corner tra musica e spiaggia all’esclusivo Saint & Sinner club di Porec (Parenzo)
LELO (www.lelo.com), azienda svedese leader mondiale nella produzione di sex toys di alta qualità e dal design raffinato, è pronta a conquistare anche il mondo dei vacanzieri con due speciali appuntamenti nella splendida cornice di Porec (Parenzo), nella costa istriana della Croazia. Scopri
09
07
2015
TRUE COMPANY vince la gara per il nuovo sito di Sanrio
TRUE COMPANY (www.truecompany.it) si è aggiudicata la gara, indetta tra varie agenzie, per la realizzazione del sito web europeo di Sanrio (www.sanrio.eu), global company giapponese creatrice di numerosi characters, tra cui Hello Kitty.
06
07
2015
Estate 2015, il periodo migliore per gustare Lucchine
Chi l’ha detto che con l’arrivo dell’estate i vini rossi devono andare in vacanza? Lucchine Valpolicella Doc firmato Tedeschi (www.tedeschiwines.com) è l’ideale per i mesi più caldi: fresco, giovane, con note di ciliegia e ribes rosso è ottimo per accompagnare carne alla griglia o da gustare osservando il tramonto sul mare. Scopri
01
07
2015
Dimmi che serie tv guardi e ti dirò chi sei!
Terminata la serie tv che seguivamo con passione e abbondanti dosi di occhiaie, non è mai facile decidere quale scegliere per colmare la perdita! Una divertente indagine della community AdottaUnRagazzo (www.adottaunragazzo.it), ha studiato i profili dei propri utenti in relazione alle serie che amano di più traendone 5 utenti tipici per 5 diverse serie, così da facilitare la scelta! Scopri
01
07
2015
Automobile.it: l’app definitiva per chi cerca un’auto nuova o usata
Orientarsi nel rutilante mondo dei motori non è semplice e tutti, prima o poi nella vita, ci siamo trovati a cercare un’auto nuova o usata da acquistare o semplicemente a consigliarla a qualcuno. Sono già presenti sul mercato app di marketplace verticali, altre che fanno comparazione di prezzi, altre che aggregano annunci di settore e quant’altro, ma spesso l’esperienza dell’utente finale è quella di essere subissato di informazioni, senza riuscire a farsi un’idea chiara di quale auto sia la migliore e dove convenga comprarla. Scopri
30
06
2015
Sandro e Umberto, dall’università all’Ortomercato di Milano
Quando i loro coetanei rientrano dalle nottate in discoteca, i 25enni Sandro e Umberto escono di casa per andare a lavorare. Il loro stand nel settore C dell’Ortomercato di via Lombroso a Milano li aspetta. “Non rinuncioad uscire con gli amici e fare tardi la sera, ma dopo un po’ la stanchezza si sente” confessa Sandro Todaro, davanti alla cella frigorifera dove sono impilate le cassette di frutta. Ogni mattina dalle 4 alle 10 insieme al suo socio Umberto Musso serve i clienti che si rivolgono alla loro Italfrutta per consigliare le angurie più buone o le banane mature al punto giusto. Scopri
23
06
2015
È LELO mania: gli italiani acquistano sempre più sex toys (e lo fanno online)
Che gli italiani negli ultimi anni siano sempre di più aperti nei confronti dei classici tabù sessuali è ormai un dato di fatto e lo confermano anche i dati di mercato che registrano un continuo aumento del numero di persone, sia uomini che donne, che decidono di regalarsi un giocattolo sensuale, da usare da soli o, più spesso, in coppia. Scopri
22
06
2015
Successo per la lectio magistralis del Prof. Hofmann all’Università di Verona
Profumo e gusto del vino. Quali sono le molecole che colpiscono i nostri sensi? L’innovativa ricerca sulla percezione gustativa e olfattiva è stata condotta sui vini Tedeschi.
22
06
2015
TRUE COMPANY per la nuova identità di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business del Politecnico di Milano
Dopo una consultazione tra diverse agenzie, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha acquisito un nuovo importante cliente: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (www.mip.polimi.it).
17
06
2015
I vini Tedeschi al centro della lectio magistralis del Prof. Hofmann sull’analisi gustativa. Venerdì 19 giugno, Università di Verona
L’Università di Verona ospiterà venerdì 19 giugno alle ore 15,30 nell’Aula T2 del Polo Zanotto il Prof. Thomas Hofmann, Direttore del dipartimento Food Chemistry and Molecular Sensory Science della Technische Universitat di Monaco, per una lectio magistralis dal titolo “Nature’s chemical signatures of smell and taste. From molecule to wine perception”.
17
06
2015
Nord, Centro e Sud: i profili degli iscritti ad AdottaUnRagazzo rivelano le differenze negli stili dei ragazzi e delle ragazze italiani, con curiose sorprese
Gli “users’ profile” degli iscritti alla community raccontano di un paese dove al Nord la fa da padrone la moda mentre al Centro e al Sud prevale la voglia di consumare cibi della tradizione. E voi, vi riconoscete in queste descrizioni? Scopri
16
06
2015
I dati dell’esame di guida in Italia e le automobili preferite dai new drivers
In Italia la top ten delle regioni con i maggior successi nelle prove dell’esame per la patente vede sul podio la Campania, la Puglia e la Sicilia mentre l’esame di teoria, dove le donne eccellono, è più difficile da superare rispetto alla pratica, dove vincono gli uomini.
La ricerca di automobile.it con GfK Eurisko evidenzia che l’auto preferita dai giovani è la berlina con portellone, possibilmente FIAT, 5 porte a diesel.
12
06
2015
Profumo e gusto del vino. Quali sono le molecole che colpiscono i nostri sensi?
L’innovativa ricerca del Prof. Hofmann sui vini Tedeschi
Lectio magistralis del Prof. Thomas Hofmann: venerdì 19 giugno – Università di Verona.
12
06
2015
Collezione S/S 2015 Sciuscià, Living Global, Feeling Local
SCIUSCIÀ nasce dalla volontà di preservare quelle che sono le antiche tradizioni di cui l’Italia è da sempre incubatore, unendole a quello che è il sentire delle generazioni più moderne.
Le scarpe della nuova stagione s/s 2015, sia quelle per la donna sia quelle per l’uomo, sono realizzate da tessuti prodotti da un’antica tessitura campana, caratterizzati da trame che richiamano la stagione estiva con un tocco di ironia, che si affiancano alle classiche versioni monocromatiche, ottenendo così una collezione duttile e flessibile che presenta un prodotto sempre fresco ed adatto ad ogni momento della giornata. Scopri
11
06
2015
Braulio sfilerà con gli alpini per il raduno triveneto a Conegliano
Dal 12 al 14 giugno l’amaro alpino invecchiato in botte tornerà insieme agli Alpini con tante attività, divertimento e il suo gusto inconfondibile.
Il 13 e 14 giugno Conegliano (TV) ospiterà il grande Raduno Triveneto (3° Raggruppamento Ana), nel 90° anniversario di fondazione della Sezione e Braulio, dopo esser stato partner ufficiale dell’88a Adunata Nazionale degli Alpini a L’Aquila, non poteva mancare anche a questo appuntamento. Scopri
10
06
2015
MyTrendyPhone rivela: gli italiani malati di telefonino, il 90% lo usa per chattare e scaricare app, con pochissime chiamate all’attivo.
MyTrendyPhone (www.mytrendyphone.it), il portale, da qualche anno presente anche in Italia, nato in Danimarca nel 2003 per la vendita di accessori di qualità per cellulari e altri dispositivi e destinato a diventare il più grande negozio online in questa categoria, rivela interessanti dati sulle abitudini degli italiani nei confronti dei device, in particolare sull’uso del telefono cellulare.
09
06
2015
Natsuko Toyofuku – Linee semplici e gioielli murrine per Hands on Design
Sapore artigianale e nuove sperimentazioni nelle ultime creazioni della designer di gioielli
05
06
2015
InFiore, la nuova insalata Insal’Arte arricchita di fiori edibili
OrtoRomi (www.ortoromi.it), terzo player di mercato nel settore ortofrutticolo, si prepara al lancio di nuovi prodotti Insal’Arte (www.insalarte.net) per la stagione più calda dell’anno, per proporre ai propri consumatori dei contorni o pasti completi sempre più gustosi e raffinati.
04
06
2015
Chi sono i 100 ragazzi da adottare nel 2015? Ecco i risultati finali dell’appassionante sondaggio di AdottaUnRagazzo
Ne abbiamo il carrello pieno dei bellocci che si atteggiano con i loro addominali lampadati e così pure dei santi tutta casa e Chiesa. Su AdottaUnRagazzo queste cose non ci interessano!
03
06
2015
L’energia della frutta Dole ha dato la carica a Rimini Wellness
Gli appassionati di fitness e i salutisti non hanno avuto dubbi su cosa mangiare per tenersi in forma alla Rimini Wellness. La più importante manifestazione sportiva italiana dedicata all’esercizio fisico e al benessere, tenutasi da giovedì 28 a domenica 31 maggio a Rimini Fiera, ha visto la frutta Dole (www.dole.it) protagonista al posto della classica piadina.
25
05
2015
A Rimini Wellness un pieno di energia con la frutta Dole
Da giovedì 28 a domenica 31 maggio Dole Italia (www.dole.it) sarà presente a Rimini Wellness, la più importante manifestazione sportiva italiana dedicata al fitness e al benessere.
25
05
2015
Il Lattughino Insal’Arte: un contorno perfetto per i vostri bambini
Si sa, spesso far mangiare la verdura ai bambini è un’impresa titanica che mette a dura prova la pazienza e la tenacia delle mamme.
22
05
2015
AVON RUNNING TOUR 2015: presentata a Milano la tappa conclusiva che si correrà domenica 24 maggio
Sport e solidarietà alla conferenza stampa per la gara al femminile. Villaggio Avon Running aperto già da sabato 23 maggio.
19
05
2015
Avon Cosmetics e Fondazione IEO all’evento Avon Running Milano per la prevenzione del tumore al seno
Il sodalizio nato nel 2002 prosegue anche quest’anno a Milano alla festa sportiva firmata Avon Cosmetics
18
05
2015
My Trendy Phone si affida a TRUE COMPANY per la gestione delle PR italiane
My Trendy Phone (www.mytrendyphone.it), portale internazionale dedicato alla vendita di accessori di qualità per device tecnologici e cellulari, ha deciso di affidarsi a CHILI PR (www.chilipr.it), divisione Press Office & PR del gruppo TRUE COMPANY (www.truecompany.it), per la gestione delle proprie PR e blogger relation.
13
05
2015
OrtoRomi protagonista alla prima edizione di Fruit Innovation
OrtoRomi (www.ortoromi.it), terzo player di mercato nel settore ortofrutticolo, sarà tra le aziende espositrici alla prima edizione di Fruit Innovation, fiera dedicata all’innovazione nel settore ortofrutticolo, che avrà luogo presso il polo fieristico di Milano – Rho dal 20 al 22 maggio.
12
05
2015
Dole al debutto di Fruit Innovation con “My Energy”
Dole (www.dole.it) parteciperà a Fruit Innovation, la nuova manifestazione milanese dedicata all’ortofrutta nata da una joint-venture tra Fieramilano e Ipack-Ima.
11
05
2015
Milano, la capitale della moda e del design, ospita l’evento dell’anno: Expo 2015. My Trendy Phone e la sua vasta gamma di accessori vi aiutano a restare al passo con i tempi.
Milano, da sempre riconosciuta come la città della moda, del design e delle tendenze all’ultimo grido per eccellenza, si tinge di colori e di profumi e diventa una delle città più chiacchierate del mondo. L’evento più atteso del 2015, l’esposizione universale, è iniziata alla grande ottenendo, solo dopo qualche giorno, già ottimi risultati.
11
05
2015
TRUE COMPANY si aggiudica la gara Settemari
Settemari (www.settemari.it), quarto tour operator italiano, ha scelto, al termine di una consultazione tra cinque agenzie, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) per la gestione di tutte le proprie attività di comunicazione: ATL, BTL e web.
07
05
2015
10 consigli per masturbarsi in coppia
La masturbazione è una pratica universalmente diffusa eppure tendiamo a nasconderla dietro un sacco di eufemismi e una certa dose di discrezione, per non dire segretezza.
07
05
2015
Alla scoperta del celebre Amarone della Valpolicella
L’azienda Tedeschi ci consiglia Capitel Monte Olmi e Amarone della Valpolicella DOCG. Il re della Valpolicella è l’Amarone, un vino che a noi piace e che tra i vini italiani sta godendo, anche all’estero, di particolare successo dal punto di vista commerciale.
05
05
2015
Torna a Milano il 23 e 24 maggio l’Avon Running Tour, divertimento, sport e solidarietà
Tappa conclusiva della festa sportiva firmata Avon Cosmetics. Dopo il successo della tappa di Bari del 15 marzo e di quella di Firenze del 19 aprile, la 18° edizione di Avon Running Tour (www.avonrunning.it) si concluderà con il gran finale di Milano il 24 maggio.
27
04
2015
OrtoRomi partner di CIR Food, Concessionario Ufficiale dei servizi di ristorazione di Expo Milano 2015
Il 1° maggio prossimo prenderà il via l’evento internazionale più importante mai organizzato dedicato all’alimentazione: sta infatti per aprire i battenti Expo Milano 2015, con un’edizione a tema “Nutrire il pianeta – energia per la vita”.
27
04
2015
OrtoRomi partner di CIR Food, Concessionario Ufficiale dei servizi di ristorazione di Expo Milano 2015
Il 1° maggio prossimo prenderà il via l’evento internazionale più importante mai organizzato dedicato all’alimentazione: sta infatti per aprire i battenti Expo Milano 2015, con un’edizione a tema “Nutrire il pianeta – energia per la vita”.
27
04
2015
automobile.it ha presentato le novità all’Automotive Dealer Day 2015
La piattaforma di annunci online si rafforza grazie alle nuove sinergie con Kijiji.it e Sport Network. Si è conclusa con un bilancio positivo la partecipazione di automobile.it all’Automotive Dealer Day 2015, la manifestazione che ha ospitato a Verona dal 21 al 23 aprile maggio oltre 4300 operatori del settore automobilistico.
27
04
2015
Dole lancia con TRUE COMPANY il nuovo concorso “My Energy”
TRUE COMPANY (www.truecompany.it) attraverso la sua web agency TREEWEB (www.treeweb.it), si è occupata dell’ideazione e della realizzazione del nuovo concorso Dole “MY Energy”; un concorso internazionale che l’agenzia ha adattato ed implementato per il mercato italiano, in linea con l’intera campagna di comunicazione prevista per il 2015 e con un focus su uno stile di vita sano per raggiungere un intenso benessere fisico e mentale.