News - truecompany - Page 8
22
04
2014
15
04
2014
11
04
2014
08
04
2014
07
04
2014
07
04
2014
01
04
2014
26
03
2014
14
03
2014
13
03
2014
26
02
2014
26
02
2014
14
02
2014
31
01
2014
28
01
2014
20
01
2014
17
01
2014
13
01
2014
10
01
2014
09
01
2014
Italiani ed auto ecologica: Toyota, Fiat e Renault sarebbero i marchi top of mind
Se pensate a un’automobile ecologica, quali marche vi vengono in mente? Questa la domanda che il portale automobile.it (www.automobile.it), in collaborazione con l’Istituto di Ricerca GfK Eurisko, ha posto a un campione di oltre 260 automobilisti italiani, eterogenei per età, genere e provenienza geografica.
23
12
2013
OrtoRomi dedica al Natale l’Insalata delle Feste
Perché parlate solo di sofisticati pranzi e pesanti cene? Per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, quest’anno OrtoRomi porta in tavola la freschezza! Scopri
20
12
2013
I Radicchi IGP: i fiori d’inverno OrtoRomi
Sapore leggermente amaro, estremamente versatile in cucina per ricette sia crude sia cotte, salate ma anche dolci, è il vero re della cucina invernale: il Radicchio Rosso di Treviso IGP e il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP OrtoRomi hanno un valore altissimo, perché coltivati solo in determinate zone e in determinati periodi, dettati dal Consorzio al quale OrtoRomi aderisce.
17
12
2013
17
12
2013
La Rivoluzione Creativa si colora di giallo
Due milioni di persone per una produzione che si aggira attorno al 5,8% del Pil, da cui derivano 80 miliardi di euro. Sono questi i numeri che caratterizzano l’industria dei creativi in Italia nell’ultimo anno.
17
12
2013
Social Newspaper
È conosciuto come il social network per eccellenza. Stiamo parlando di Facebook, che negli anni ha attirato sulla propria pagina milioni di utenti di tutto il mondo, postando foto, condividendo canzoni e molto altro.
13
12
2013
Le Azzurre dello Sci a Champorcher
È tutto pronto a Champorcher per l’arrivo della Nazionale Femminile di Slalom Speciale. Nel weekend del 14 e 15 dicembre, le azzurre si alleneranno sulla “Pista del Bosco”, nella suggestiva cornice del Mont Avic.
13
12
2013
Mobile App Development: quanto costa sviluppare un’App?
Lo sviluppo di Applicazioni Mobile è ormai un settore dalle dimensioni globali e del valore di miliardi di euro. Basti pensare a grandi App di successo come Angry Birds, Candy Crush, Instagram: ormai le applicazioni sono alla portata di tutti e hanno un impatto fortissimo su molte categorie di Utenti, dai più giovani, ai più anziani.
13
12
2013
Mobile App Development: quanto costa sviluppare un’App?
Lo sviluppo di Applicazioni Mobile è ormai un settore dalle dimensioni globali e del valore di miliardi di euro. Basti pensare a grandi App di successo come Angry Birds, Candy Crush, Instagram: ormai le applicazioni sono alla portata di tutti e hanno un impatto fortissimo su molte categorie di Utenti, dai più giovani, ai più anziani.
12
12
2013
12
12
2013
Il Mobile per la crescita degli investimenti nell’ADV
La crescita degli investimenti in advertising passerà dal 3.6% del 2013 al 5.3% del 2014, per poi diventare un +5,8% nel 2015 e 2016. La principale spinta a questo aumento sarà dato dalle tecnologie mobile.
12
12
2013
Le PR si misurano sulla qualità
Secondo un recente studio della Public Relations Group, condotto nell’area EMEA sui sistemi di misurazione delle Pr, è emerso un crescente interesse su valutazioni di tipo qualitativo legate al business. A confermarlo sono i numeri stessi: ben il 95% degli intervistati dà una valutazione dei propri risultati in chiave qualitativa, contro il 73% che utilizza tecniche quantitative. Scopri
12
12
2013
Trade S.p.a. affida la propria immagine digital a True Company
Trade S.p.a., azienda specializzata in marketing operativo, al servizio dell’impresa per in store promotion, attività outdoor, merchandising e logistica, affida la propria veste digital a True Company.
11
12
2013
Il Mobile per la crescita degli investimenti nell’ADV
La crescita degli investimenti in advertising passerà dal 3,6% del 2013 al 5,3% del 2014, per poi diventare un +5,8% nel 2015 e 2016. La principale spinta a questo aumento sarà dato dalle tecnologie mobile.
11
12
2013
Le PR si misurano sulla qualità
Secondo un recente studio della Public Relations Group, condotto nell’area EMEA sui sistemi di misurazione delle Pr, è emerso un crescente interesse su valutazioni di tipo qualitativo legate al business. A confermarlo sono i numeri stessi: ben il 95% degli intervistati dà una valutazione dei propri risultati in chiave qualitativa, contro il 73% che utilizza tecniche quantitative.
11
12
2013
Trade S.p.a. affida la propria immagine digital a True Company
Trade S.p.a., azienda specializzata in marketing operativo, al servizio dell’impresa per in store promotion, attività outdoor, merchandising e logistica, affida la propria veste digital a True Company.
10
12
2013
Approccio europeo e user-experience digitale all’Internet Motors
La crisi si può battere attraverso l’espansione dei confini del proprio business e utilizzando al meglio le potenzialità offerte dall’online: questo il messaggio veicolato dai rappresentanti di automobile.it all’Internet Motors dello scorso 19-20 novembre.
03
12
2013
02
12
2013
Pubblicità: la crescita passa dallo sport
La crisi continua a condizionare il mercato pubblicitario, tanto che il 2013 si chiuderà con un ribasso del -13%. Nonostante la situazione attuale, Sassoli De Bianchi intravede la luce in fondo al tunnel.
02
12
2013
Misurare le PR: ora si può!
Basta solo la quantità per indicare l’andamento di una strategia di PR o serve anche la qualità? A trovare una soluzione al quesito ci ha pensato la startup americana AirPr, che ha lanciato sul mercato Analyst.
26
11
2013
Smalladv: la M-site solution targata Nextology
Come sopravvivere in un mondo digitale e far sì che la propria impresa sia facilmente ricercabile e fruibile da parte di ogni potenziale consumatore? La soluzione per le PMI, ormai una necessità imprescindibile, è l’M-site.
26
11
2013
Smalladv: la M-site solution targata Nextology
Come sopravvivere in un mondo digitale e far sì che la propria impresa sia facilmente ricercabile e fruibile da parte di ogni potenziale consumatore? La soluzione per le PMI, ormai una necessità imprescindibile, è l’M-site.
26
11
2013
Premi e successi per la special edition autunnale di OrtoRomi e Parmareggio
Una special edition autunnale che riassume tutta la qualità del Made in Italy: la Pausa Pranzo Topolina OrtoRomi è la ciotola ready-to-eat realizzata appositamente per celebrare la partnership tra OrtoRomi e Parmareggio, colossi dell’eccellenza italiana nel food.
26
11
2013
Le PR sfidano la crisi
Negli ultimi anni la crisi ha colpito fortemente le imprese e di conseguenza le PR sono state costrette a fronteggiare nuovi scenari: da un lato il calo drastico dei fatturati, dall’altro la consapevolezza che la comunicazione e Relazioni pubbliche avrebbero dovuto trovare nuovi obiettivi e nuovi orizzonti. E allora, sorge spontanea la domanda: cosa fare? Scopri
26
11
2013
La pubblicità svela l’aereo
Quante volte vi siete chiesti “chissà dove si sta dirigendo l’aereo che passa sopra di me”? Da oggi British Airways ha la risposta pronta. Per la sua nuova campagna pubblicitaria, la compagnia aerea britannica ha installato a Piccadilly Circus un pannello pubblicitario digitale, in grado di tracciare e riconoscere gli aerei British Airways che sorvolano la zona. Scopri
25
11
2013
Con automobile.it il vero pilota sei tu!
Le evoluzioni sui tracciati più impraticabili, i sorpassi in pista e le vittorie hanno emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Che sia rally o pista, la passione per le auto da corsa non ha età. Chi di voi non ha mai sognato, almeno una volta, di salire a bordo della mitica Lancia Delta? Oppure di provare il brivido della Citroen DS3 WRC, due volte campione del mondo, senza dimenticare la Chevrolet Cruz, che negli ultimi anni ha monopolizzato il Mondiale WTCC? www.automobile.it ama le sportive e offre gli amanti delle quattro ruote oltre mille esemplari delle più importanti marche.
19
11
2013
I brand scelgono Instagram
Gli sono bastati meno di tre anni di vita, per riscuotere l’apprezzamento da parte dei maggiori brand al mondo. Stiamo parlando del social network Instagram, sempre più utilizzato nelle strategie di marketing e comunicazione de parte delle aziende.
19
11
2013
La pubblicità riconosce chi la guarda
E’ di pochi giorni fa la notizia che, in Gran Bretagna, la catena di supermercati Tesco lancerà nuovi cartelloni pubblicitari capaci di riconoscere uomini, donne, giovani e anziani, tanto da fornire pubblicità mirata in tempo reale, come nel film Minority Report.
19
11
2013
Intervista TRUE COMPANY
Dalla solida esperienza delle sigle che lo compongono, iniziata nel 1996, nasce un nuovo gruppo nella comunicazione italiana. TRUE Company prende vita come un dispositivo di specializzazioni verticali che riunisce sotto la stessa denominazione: TRUE (above e below the line), TREEWEB (digital), CHILI PR (ufficio stampa, eventi e PR) e 3DESIGN (brand e graphic design)
19
11
2013
Intervista TRUE COMPANY
Dalla solida esperienza delle sigle che lo compongono, iniziata nel 1996, nasce un nuovo gruppo nella comunicazione italiana. TRUE Company prende vita come un dispositivo di specializzazioni verticali che riunisce sotto la stessa denominazione: TRUE (above e below the line), TREEWEB (digital), CHILI PR (ufficio stampa, eventi e PR) e 3DESIGN (brand e graphic design)
19
11
2013
Nextology: the Mobile Performance Company
Nextology è l’unica realtà italiana a occuparsi di mobile a Performance con un approccio totalmente Risk-free per il cliente. Specializzata in attività mobile a performance, scouting, integrazione ed implementazione delle migliori tecnologie a livello globale, Nextology offre soluzioni mirate al raggiungimento del successo sulle varie piattaforme Mobile.
15
11
2013
Nasce TRUE COMPANY
E’ nata TRUE COMPANY, perché quando la condivisione tra più aree del comunicare è normalità e la contaminazione visione, nasce l’esigenza di sintetizzare il tutto in un brand.
15
11
2013
Nasce TRUE COMPANY
E’ nata TRUE COMPANY, perché quando la condivisione tra più aree del comunicare è normalità e la contaminazione visione, nasce l’esigenza di sintetizzare il tutto in un brand.
15
11
2013
14
11
2013
Pubblicità e Stampa: una complicata convivenza.
Continua il momento di difficoltà nel rapporto pubblicità-carta stampata. Secondo quanto riportato dai dati dell’osservatorio Fcp, pubblicati da PrimaComunicazione, il fatturato della pubblicità sulla carta stampata in Italia è sceso nel periodo gennaio-settembre del 22,9%, dal -23,4% registrato nei primi otto mesi dell’anno.
12
11
2013
Mercato della comunicazione. Scendono gli investimenti, in calo le agenzie internazionali, più vivaci le italiane.
La comunicazione è in crisi. Si conferma il vecchio adagio che vede le aziende tagliare gli investimenti in tempi di crisi a costo di mettere in pericolo il futuro? Così pare, dai dati Nielsen relativi al primo trimestre di quest’anno: a giugno 2013, gli investimenti calano del 17,4%, 3 miliardi e 355 milioni di euro investiti in comunicazione dalle aziende italiane, un calo di oltre 706 milioni rispetto alla prima metà del 2012.
12
11
2013
Aziende e Social Media: un rapporto da costruire.
Cresce in Italia l’utilizzo dei social media da parte delle imprese. Secondo la recente indagine dell’Osservatorio sui Social Media dell’Università IULM di Milano, che fotografano la SocialMediAbility delle aziende italiane, nel 2013 la percentuale delle imprese che utilizzano canali social è passata dal 49,9% al 63%.
11
11
2013
Aziende e Social Media: un rapporto da costruire.
Cresce in Italia l’utilizzo dei social media da parte delle imprese. Secondo la recente indagine dell’Osservatorio sui Social Media dell’Università IULM di Milano, che fotografano la SocialMediAbility delle aziende italiane, nel 2013 la percentuale delle imprese che utilizzano canali social è passata dal 49,9% al 63%.
11
11
2013
Ciak, si gira… sul Monterosa Ski, con Centovetrine!
Amori, passioni, intrighi e vendette: questi gli ingredienti della soap più amata di Canale 5, Centovetrine. Gli attori della fortunata serie, in onda da lunedì a venerdì alle 14.10, cambiano location per una puntata speciale, lasciando i lussuosi corridoi del centro commerciale più famoso d’Italia per trasferirsi nella suggestiva cornice del Monte Rosa. Monterosa Ski, il più grande carosello sciistico delle Alpi, che abbraccia tutta la macro-area orientale della Valle d’Aosta, ha accolto la troupe per le riprese.
04
11
2013
Reputazione e Influenza: le Pubbliche Relazioni servono!
La continua crescita di social media, blog e siti di tutto il mondo ha posto un’esigenza fondamentale, che ha coinvolto anche il mondo offline: la reputazione, l’influenza, e la fiducia del profilo online di una di un’azienda, di un prodotto o un servizio.
04
11
2013
La Direzione Piste di Monterosa Ski relaziona al Laboratorio Scientifico Internazionale sulla Neve 2013
ISSW 2013, ovvero l’International Snow Science Workshop, tenutosi a Grenoble dal 7 all’11 ottobre, ha visto quest’anno protagonista attivo anche Monterosa Ski. “Alessandro Prola e Arnoldo Welf, Direttori di Pista del comprensorio, hanno portato il loro contributo con lo speech “Avalanche risk management in Winter 2012/2013 in Monterosa Ski resort – Aosta Valley”, condividendo la propria esperienza, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta e l’Ufficio Neve e Valanghe in convenzione con Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre.”
04
11
2013
Pubblicità: nel 2014 primi spiragli di luce.
Il mercato pubblicitario sta attraversando uno dei momenti più complicati della sua storia. Gli investimenti diminuiscono e allora giunge spontanea la domanda: quando si tornerà a parlare di ripresa?